Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Cosenza: "Tre mesi fuori lista, ora entro in punta di piedi a Piacenza"TUTTO mercato WEB
Francesco Cosenza
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 gennaio 2022, 21:50Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Cosenza: "Tre mesi fuori lista, ora entro in punta di piedi a Piacenza"

L'acquisto di Francesco Cosenza è stato accolto da tutto l’ambiente Piacenza con un grande entusiasmo. Il difensore ha spiegato in una nota ufficiale come si sente dopo essere arrivato in biancorosso: “Io sono super orgoglioso perché vengo da tre mesi in cui sono stato fuori lista. Mi sono allenato da solo con grande sacrificio ed il mio obiettivo era quello di tenermi in forma per rispondere a una chiamata importante come quella del Piacenza della quale sono molto felice”.

In casa emiliana ritrova mister Scazzola con cui ha già condiviso due esperienze: "Cosa mi ha chiesto il mister? Ritrovo mister Scazzola con immenso piacere, abbiamo lavorato insieme per tre stagioni. Lui mi conosce, sa che sono un professionista generoso tanto in campo quanto nello spogliatoio. Sono un po’ vecchio stampo come i giocatori di una volta che vivono di cose pratiche e non di social o cose astratte. Il mister mi ha chiesto di applicarmi, di mettermi a disposizione come ho fatto sempre e di portare quell’esperienza in più all’interno di uno spogliatoio di ragazzi giovani, interessanti e promettenti, dove però ci sono anche giocatori sicuramente esperti. Sono entrato in punta di piedi e i ragazzi mi hanno accolto alla grande”.

Chiusura sul campionato e sugli obiettivi: “Siamo consapevoli che c’è bisogno di lavorare tantissimo perché questa categoria è incredibilmente difficile. Ci sono squadre importanti, ma il Piacenza deve ritornare ad essere quella piazza importante che deve essere un lusso per questa categoria”.