Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Sangiuliano City: "Non è stato facile ma ora festeggiamo la C"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 27 aprile 2022, 20:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ds Sangiuliano City: "Non è stato facile ma ora festeggiamo la C"

Il giovanissimo Sangiuliano City, nato un anno fa, ha già conquistato la Lega Pro. Alessio Battaglino, ex giocatore di Lega Pro e attuale direttore sportivo del club lombardo, ai microfoni di TuttoC.com ha commentato il successo nel girone B di Serie D: "È stato difficile conquistare questa Serie C. Il percorso è stato lungo e complicato, però oggi ce l'abbiamo fatta. Siamo stati bravi, abbiamo vinto una partita non semplice e grazie anche ai risultati dagli altri campi siamo riusciti a conquistare la promozione".

Salire subito dalla D alla C non è affatto semplice.
"In Serie D è molto complicato vincere il campionato. In più noi siamo una società nuova, partita dopo metà luglio. Il viaggio che abbiamo fatto ci ha portato alla vittoria: abbiamo cercato di fare il meglio possibile sin da subito e ci siamo riusciti. Però è stato tutto ancora più complicato poiché siamo partiti dopo gli altri. Per fortuna il lavoro ha pagato: i ragazzi e il mister hanno fatto davvero tanto". 

Adesso via alla festa.
"Abbiamo festeggiato dopo la partita e continueremo a farlo stasera e dopo ancora. Quando si raggiunge un grande risultato che non è da tutti e non capita tutti i giorni, è giusto festeggiarlo alla grande".

Tra qualche mese sarà Lega Pro.
"La Serie C è un campionato difficile e molto equilibrato. Adesso però ci godiamo un attimo il momento e poi tra qualche settimana partiremo carichi per la nuova avventura".

Vittoria dedicata a?
"Personalmente alla mia famiglia per i sacrifici che ha fatto e per il tempo che non ho potuto passare con loro: questa vittoria è per mia moglie, mia figlia, mio papà, mia mamma che ci dà sempre una mano da lassù e per tutti i miei parenti".