Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Il punto sulla Serie D: Rimini e Ravenna ko, Recanatese vicina alla promozioneTUTTO mercato WEB
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com
giovedì 5 maggio 2022, 14:00Altre news
di Lorenzo Carini
per Tuttoc.com

Il punto sulla Serie D: Rimini e Ravenna ko, Recanatese vicina alla promozione

La Serie D si avvicina alla sua conclusione, almeno per quel che riguarda la stagione regolare. Alle già promosse NovaraSangiuliano City Nova Audace Cerignola, dagli incontri disputati nella giornata di ieri non si sono aggiunte altre squadre: il prossimo weekend, però, potrebbe portare nel professionismo almeno la Recanatese, ora a +10 sulla coppia Trastevere-Tolentino nel Girone F a quattro giornate dalla fine del campionato.

GIRONE C
Nessun incontro disputato.
Classifica: ArzignanoChiampo 72, Union Clodiense 70, Adriese 60, Luparense 55, Campodarsego 50

GIRONE D
Turno infrasettimanale ricchissimo di sorprese nel Girone D: il Ravenna inciampa in trasferta contro la Sammaurese (terzo ko nelle ultime cinque gare), ma il Rimini sciupa un possibile match point perdendo a sua volta in casa dell'Athletic Carpi per 3-0 nel posticipo delle 18. Tra le due litiganti, festeggia il Lentigione che regola 2-0 il Fanfulla nell'anticipo di martedì e aggancia il secondo posto.
Classifica: Rimini 83, Ravenna 77, Lentigione 77, Correggese 53, Athletic Carpi 52

GIRONE E
Nessun incontro disputato.
Classifica: San Donato Tavarnelle 75, Poggibonsi 70, Arezzo 61, Follonica Gavorrano 57, Pianese 53

GIRONE F
La Recanatese segna un gol per tempo in casa del Vastogirardi, nel recupero della 27^ giornata, e si porta ad un passo dalla promozione diretta in Serie C: a quattro giornate dalla fine del campionato, sono dieci i punti di vantaggio su Trastevere e Tolentino a parità di partite giocate. 
Classifica: Recanatese 64, Trastevere 54, Tolentino 54, Fiuggi 47, Vastese 46

GIRONE G
Nei due recuperi del mercoledì, il Nuova Florida vince di misura contro il Gladiator (1-0) e scavalca la Torres, portandosi in seconda posizione a -6 dalla capolista Giugliano, mentre l'Afragolese s'impone 2-1 contro il Cynthialbalonga restando agganciata ai Playoff.
Classifica: Giugliano 66, Nuova Florida 60, Torres 58, Arzachena 54, Afragolese 52

GIRONE I
Rush finale da brividi nel Girone I: la Gelbison non va oltre l'1-1 in trasferta contro il Trapani, la Cavese vince 2-0 in casa contro il Paternò e riduce lo svantaggio dalla vetta della graduatoria. Resta in scia anche l'Acireale, vittorioso per 2-0 nello scontro diretto con il Lamezia Terme. Nel prossimo turno la Gelbison ospiterà la Sancataldese mentre la Cavese troverà il Città di Sant'Agata.
Classifica: Gelbison* 72, Cavese* 70, Acireale* 68, Lamezia Terme* 62, Città di Sant'Agata 58

-----------------------------

GIRONE A
Vincitore
: NOVARA 79 (PROMOSSO IN SERIE C)

GIRONE B
Vincitore
: SG CITY NOVA 76 (PROMOSSO IN SERIE C)

GIRONE H
Vincitore
: AUDACE CERIGNOLA 79 (PROMOSSO IN SERIE C)