Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Entella, Volpe: "Qualificazione aperta, ma Foggia ha 51% di possibilità"
domenica 8 maggio 2022, 22:00Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Entella, Volpe: "Qualificazione aperta, ma Foggia ha 51% di possibilità"

Una rete di Curcio allo scadere ha condannato la Virtus Entella alla sconfitta in casa del Foggia. In sala stampa c'è il commento del tecnico Gennaro Volpe: “Non avevamo piani, siamo venuti qui per giocarci la partita, sapevamo che sarebbe stata una partita aperta. Il Foggia è una squadra che produce tanto e a tratti siamo riusciti anche a limitarla, abbiamo creato qualche occasione per fare gol ma non ci siamo riusciti. La qualificazione è completamente aperta”. 

Cosa servirà nella seconda gara? Al ritorno servirà fare gol e vincere la partita, quello che è mancato oggi, purtroppo paghiamo un po’ di imprecisione sotto porta, abbiamo sbagliato tanto in fase di ripartenza e nella conclusione a rete. Sono convinto che in casa nostra ci sia la possibilità di fare una grande partita, noi in casa abbiamo offerto delle prestazioni super. Confido molto nella partita di ritorno”. 

Se ci aspettavamo questo tipo di partita? Quando vieni a giocare partite di questo livello, con una cornice di pubblico straordinaria, è chiaro concedere qualcosa, il Foggia è una squadra forte che gioca bene e che produce tanto, avevamo previsto di poter soffrire, noi comunque abbiamo avuto la capacità di reggere, abbiamo avuto le nostre occasioni, dobbiamo solo essere più convinti e decisi, si può fare. Non credo il Foggia venga a Chiavari a gestire. Al ritorno sarà una partita aperta, se devo dare delle percentuali il Foggia ha il 51% di possibilità di passare, anche in virtù del risultato di oggi, ma noi ci proveremo fino all’ultimo”.

Se ha inciso il periodo di inattività? Non siamo stati fermi tantissimo, credo incida minimamente. Vincerà chi avrà più energie, fisiche, mentali e psicologiche. Oggi il Foggia è stato spinto da un pubblico che poco ha a che fare con la Lega Pro”.