Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'8/5TUTTO mercato WEB
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese
lunedì 9 maggio 2022, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'8/5

In campo quest'oggi per il primo turno playoff nazionale. Questi tutti i risultati delle sfide di andata:

Triestina-Palermo 1-2
41' e 45'+3' Floriano (P), 88' Rapisarda (T)

Foggia-Virtus Entella 1-0
90' Curcio

Juventus U23-Renate 1-1
26' Celeghin (R), 29' Compagnon (J)

Pescara-Feralpisalò 3-3
5' Memushaj (P), 21' Spagnoli (F), 50' Di Molfetta (F), 61' Legati (F), 63' Cernigoi (P), 73' Rauti (P)

Monopoli-Cesena 1-2
6' Caturano (C), 10' Pierini (C), 32' Bussaglia (M)

Intanto altre due squadre festeggiano la promozione in Serie C. Il San Donato Tavarnelle vince il Girone E con una giornata di anticipo. Decisivo il successo per 0-1 sul Flaminia, che rende ininfluente la concomitante vittoria del Poggibonsi, che non può più colmare i 5 punti di differenza. Festa anche per la Recanatese che con lo 0-3 sulla Matese conquista il primo posto del Girone F con tre gare ancora da giocare, risultando ormai imprendibile per le inseguitrici. 

La Recanatese registrava una sola partecipazione alla Serie C, nel campionato 1947/48, per il San Donato invece arriva la prima storica partecipazione alla Lega Pro. 

Poteva arrivare un verdetto anche dal Girone C, ma l'Arzignano ha perso in casa 0-1 con il Campodarsego, mentre l'Union Clodiense ha pareggiato contro il San Martino Speme e tutto si deciderà all'ultima giornata. Così anche nel Girone D dove non basta al Rimini il 3-0 odierno contro il Seravezza: la contemporanea vittoria del Ravenna per 5-0 sul Progresso lascia inalterate le distanze tra le due romagnole (86 per il Rimini, 80 per il Ravenna). Con 6 lunghezze quindi da colmare per i giallorossi nelle ultime due giornate, basterà un solo punto agli uomini di Gaburro per staccare il pass per la Serie C già alla penultima. Fuori dai giochi definitivamente il Lentigione, oggi sprofondato in casa dell'Alcione Milano (7-3) e fermo a quota 77. Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti a fine campionato è previsto lo spareggio.