Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Cesena, Viali: "Cominciare i playoff così è da squadra importante"TUTTO mercato WEB
William Viali
© foto di Image Sport
lunedì 9 maggio 2022, 11:00Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Cesena, Viali: "Cominciare i playoff così è da squadra importante"

Al termine del successo ottenuto dal Cesena per 2-1 sul campo del Monopoli, mister William Viali ha commentato con soddisfazione l’esordio nei playoff dei bianconeri. “Avevo detto ai ragazzi di stare molto attenti - ha esordito - e la squadra ha fatto un primo tempo impressionante: il dispiacere è non aver fatto un gol in più e, anzi, averlo subito. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene, creando anche alcune palle per il vantaggio, poi c’è stato l’episodio finale ma si tratta di una situazione che può succedere e per fortuna siamo stati premiati. Peccato anche per l’occasione di Pittarello e Zecca: Filippo è un attaccante e ha l’istinto di andare su quei palloni”.

Cominciare i playoff così è da squadra importante: loro avevano perso pochissimo in casa e quindi ci teniamo questo vantaggio in vista di giovedì’’. Il tecnico ha proseguito con queste parole, focalizzandosi sulla partita di ritorno in programma all’Orogel Stadium Dino Manuzzi: “Loro cercheranno di fare qualsiasi cosa per ribaltare il risultato, quindi dovremo stare molto attenti. A centrocampo abbiamo avuto dei problemi ultimamente: Missiroli e Ilari non avevano i novanta minuti, quindi ho dovuto inventare qualcosa. Sapevamo che loro erano molto forti sui calci piazzati, quindi ho provato a pareggiare la differenza fisica e la squadra ha reagito bene”.

Chiosa finale su quanto di buono mostrato dalla squadra in campo: “Penso che la vittoria sia stata meritata: abbiamo creato tantissimo e potevamo andare anche sul triplo vantaggio, abbiamo subito gol alla prima pressione sbagliata, per il resto credo che il Cesena abbia legittimato il risultato. Ho rivisto quello che avevo notato in questi quindici giorni, ora però bisogna azzerare velocemente e ripartire, perché durante i playoff nella seconda partita può succedere di tutto”.