Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Juventus U23-Piacenza, 400 tifosi biancorossi al Moccagatta. Le probabili
domenica 1 maggio 2022, 11:45Girone A
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Juventus U23-Piacenza, 400 tifosi biancorossi al Moccagatta. Le probabili

Primo turno dei playoff che metterà di fronte Juventus Under 23 e Piacenza nella gara in programma alle 17,30 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria, casa abituale della seconda squadra bianconera da quando è sbarcata in Serie C. I bianconeri allenati da Luciano Zauli hanno concluso la stagione in ottava posizione con 54 punti (43 gol fatti ed altrettanti subiti). Subito dietro il Piacenza a quota 50 (44 gol fatti e 46 subiti). Proprio per la migliore posizione di classifica i giovani bianconeri avranno a disposizione due risultati su tre per accedere al turno successivo. Piacenza che, invece, deve vincere assolutamente. Nei due incroci di campionato 1-1 nella gara di andata giocata il 27 ottobre 2021 al “Garilli” (31' Corbari, 47' de Winter) e netta affermazione della Juventus Under 23 nella partita di ritorno giocata il 17 febbraio scorso. A segno sono andati Riccio (10'), Poli (23'), Iocolano (29') e Soule (64'). Nonostante sia la Juventus a giocare in casa, lo stadio sarà colorato di biancorosso, dato che gli emiliani avranno il supporto di 400 tifosi (di più se si tiene conto anche degli accrediti emessi per la società biancorossa).

QUI JUVENTUS UNDER 23 - Akè e Brighenti sono infortunati e quindi non saranno della partita. I due si vanno ad aggiungere a Barbieri (squalificato) e Miretti, convocato da Allegri per la sfida tra Juventus e Venezia in programma per le 12,30 e che potrebbe addirittura avere una chance da titolare in mediana nella sfida contro i lagunari.

QUI PIACENZA - Assente il lungodegente Corbari, oltre a Cesarini (squalificato) e Raicevic (non al meglio). Unico dubbio per mister Cristiano Scazzola a sinistra in difesa con Marchi favorito Giordano per una maglia da titolare. Il tecnico biancorosso (squalificato) sarà sostituito in panchina dal suo vice, Moreno Greco.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Juventus Under 23 (3-4-1-2): Israel; de Winter, Riccio, Verduci; Sersanti, Cudrig, Leone, Anzolin; Iocolano, Soulé; Da Graça. A disp. Raina, Siano, Boloca, Sekulov, Compagnon, Stramaccioni, Sekularac, Lipari, Palumbo, Maressa, Cotter. All. Lamberto Zauli.

Piacenza (4-4-2): Tintori; Parisi, Nava, Cosenza, Marchi; Munari, Castiglia, Suljic, Gonzi; Rabbi, Dubickas. A disp. Pratelli, Galletti, Rillo, Tafa, Lamesta, Bobb, Giordano, Marino, Armini, Rossi, Ruiz. All. Cristiano Scazzola (squalificato). In panchina Moreno Greco.

Arbitro: Claudio Panettella di Gallarate.

Assistenti: Giorgio Ravera di Lodi e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria.

IV Ufficiale: Valerio Maranesi di Ciampino.