Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Vicenza, Baldini: "Cali tensione? Sarebbe stupido, squadra sa critiche subite"TUTTO mercato WEB
Francesco Baldini
giovedì 12 maggio 2022, 14:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Vicenza, Baldini: "Cali tensione? Sarebbe stupido, squadra sa critiche subite"

Francesco Baldini, tecnico del Vicenza, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara playout di stasera contro il Cosenza, primo atto degli ultimi 180' che valgono la stagione e la possibile salvezza in cadetteria. Anche se i biancorossi vi accedono con il peggior posizionamento in classifica e quindi con lo svantaggio di dover vincere e disputare il ritorno in terra calabra per evitare il ritorno in Serie C. 

"La temperatura è alta, com’è giusto che sia in una partita come questa, non si è ancora alzata ai livelli massimi, perché la partita è domani sera e c’è ancora tanto tempo. Però vi dico quello che vi ho detto l’altra settimana, vedo i ragazzi concentrati, vedo i ragazzi sul pezzo, vedo la determinazione, vedo la compattezza di squadra in tutti gli elementi".



"Doppio confronto? I numeri dicono che la percentuale è sicuramente a favore del Cosenza, perché sono arrivati davanti a noi in campionato, hanno il doppio risultato, quindi sicuramente la percentuale premia il Cosenza. Che partita mi aspetto? Intanto non ragiono sulle due partite, ragiono su una partita sola e quella di domani è fondamentale, poi dopo so benissimo che domani in realtà la partita è la fine del primo tempo, però, se mi accorgo che un mio giocatore fa dei calcoli o mi accorgo che i ragazzi pensano anche alla partita di ritorno, rischiano di non giocare, io voglio che diano tutto quello che hanno e noi dobbiamo dare tutto quello che abbiamo, nella partita di domani. Poi in una settimana cambiano tantissime cose, valuteremo tutto quanto, siamo consapevoli che ripeto, domani sera è la fine del primo tempo, perché ci sono 180 minuti, però a me non interessa la partita che ci sarà la prossima settimana, a me interessa domani sera. Voglio che anche i ragazzi, i nostri ragazzi, la pensino così". 

"Calo di tensione? Sarebbe veramente stupida come cosa. Non ho questo sentore, sarebbe veramente una cosa stupida perché loro sanno dove sono passati, loro sanno cosa è stato fino a 20 giorni fa, sanno le critiche che hanno subito, sanno tutto quello che è successo in questa stagione. I ragazzi sono riusciti a rimetterla in piedi in tre partite e sono stati molto bravi, ma abbiamo la consapevolezza di non aver fatto ancora niente e dobbiamo avere la volontà di fare veramente un qualcosa di importante. Se non avessimo questa consapevolezza, sarebbe grave come cosa, ma sono sicuro che me ne accorgerei".