Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Sesto salva. Albertini: "Ringrazio il pubblico per averci trascinato"TUTTO mercato WEB
Presidente Albertini
© foto di Luca Bargellini
sabato 14 maggio 2022, 21:40Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pro Sesto salva. Albertini: "Ringrazio il pubblico per averci trascinato"

Per il secondo anno consecutivo la Pro Sesto ottiene la salvezza in extremis, quest'anno lo fa pareggiando 1-1 sia la partita di andata che quella di ritorno del playout contro il Seregno.I biancocelesti hanno trovato la rete del pareggio ad un quarto d'ora dalla fine con Carmine De Sena. Al termine del confronto odierno ha parlato il presidente del club Gabriele Albertini, il quale non ha nascosto tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto:

"Innanzitutto voglio ringraziare il pubblico, ha creato un atmosfera incredibile. E' stata una spinta in più aiutando la squadra anche nei momenti più difficili, sono andato a complimentarmi con i ragazzi, lo staff e il direttore, la salvezza è tutta merito loro in una stagione difficile. Allargo i ringraziamenti a tutta la società, a partire dal patron Mauro Ferrero fino al direttore generale Matteo Fraschini, agli amici Carmine Gastella ed Angelo Pezzetti, ognuno ha dato il suo contributo. Tornando alla gara ci sono stati momenti in cui la squadra faceva fatica, ma non ha mollato. C'era il grande caldo, e una freschezza dei nostri avversari".

Riguardo alla differenza fra la salvezza di quest'anno e quella dell'anno scorso Albertini risponde così: "L'anno scorso abbiamo vissuto momenti molto positivi, salvandoci senza playout. Quest'anno abbiamo sofferto di più, ci sono state difficoltà che abbiamo analizzato, siamo stati costretti a cambiare due allenatori, cosa mai piacevoli. Sembra assurdo ma la nuova stagione è dietro l'angolo, capiremo dove abbiamo sbagliato e dove possiamo migliorare".