Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Crotone, Lerda: "Attaccante? A breve arriverà. Spero che Petriccione resti"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 luglio 2022, 13:30Girone C
di Redazione TC
per Tuttoc.com

Crotone, Lerda: "Attaccante? A breve arriverà. Spero che Petriccione resti"

Reduce dal rotondo successo nella prima amichevole estiva, Franco Lerda, allenatore del Crotone, commenta così il precampionato fin qui svolto dai pitagorici: "È stato un allenamento, è andato bene e nessuno si è fatto male. Ora la cosa più importante è mettere minuti nelle gambe, non farsi male e proseguire nel percorso di crescita".

Com'è stato questo ritiro finora?

"Finora è andato benissimo, non abbiamo avuto intoppi e direi che finora tutto è andato per il meglio".

17-0, una buona sgambata per i meccanismi tecnico-tattici.

"Diciamo che questi test servono per cercare di mettere minuti nelle gambe, ma sono di entità modesta e lo sapevamo. I ragazzi stanno bene, non hanno subito infortuni e questo già è un buon passo".

Ha provato il 4-3-3 e il 4-2-3-1. A che punto sono i ragazzi?

"Si stanno applicando, è un gruppo che si è presentato con umiltà. I sistemi di gioco sono quei due: un po' di giocatori devono arrivare, altri sono stati fuori perché abbiamo avuto qualche assenza".

Non avete ancora una punta di ruolo.

"Credo che a breve arriverà, lo sappiamo e vogliamo cercare di fare le scelte giuste, perché arriverà più di un attaccante. L'importante è avere la mentalità giusta".

Petriccione può essere una risorsa?

"Assolutamente, Jacopo è un giocatore importante e contiamo molto su di lui. È molto coinvolto e si sta comportando bene, in quella posizione sarebbe un valore aggiunto".