Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pergolettese, Doldi: "Quando arrivano le opportunità bisogna coglierle"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 agosto 2022, 11:30Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pergolettese, Doldi: "Quando arrivano le opportunità bisogna coglierle"

Filippo Doldi, giovanissimo portiere della Pergolettese, ha fatto il suo esordio dal primo minuto nell'amichevole contro il Franciacorta venendo esaltato anche da mister Mussa: “È stato sicuramente un piacere enorme esordire dal primo minuto con questa maglia, poi con una grande prestazione di tutta la squadra. Non ho subito gol, quindi è già una cosa buona. Fa molto piacere aver fatto tutta la trafila, come detto, nel settore giovanile per poi arrivare a questa maglia della prima squadra: sicuramente una grandissima soddisfazione”.

La concentrazione massima sarà però sul campionato Primavera: “Sì, sicuramente la concentrazione. Quando finiremo questo periodo con la prima squadra sarò con la Primavera. Abbiamo un'ottima squadra. Dovremo affrontare un campionato molto difficile, ma cercheremo di fare come sempre del nostro meglio. Intanto sfrutterò gli allenamenti in prima squadra per continuare a migliorare, grazie anche alle persone più grandi che sono sempre disposte a darmi consigli”.

Due parate abbastanza severe contro il Franciacorta: "Quale quella più difficile? Mah, direi quella rasoterra. Sono dovuta andare a togliere la gamba sotto e sono riuscito a trattenerla in qualche modo. Ma per il resto una partita abbastanza pulita e ho dovuto solo tenere la concentrazione alta e comunicare bene con i miei difensori. Sicuramente è stata un'opportunità per migliorare. L’importante è farsi trovare pronti e lavorare sempre a testa bassa. E poi quando arrivano le opportunità bisogna coglierle”.