Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Gelbison-Potenza, a caccia del primo acuto: le probabili formazioni
mercoledì 14 settembre 2022, 12:50Girone C
di Emmanuele Sorrentino
per Tuttoc.com

Gelbison-Potenza, a caccia del primo acuto: le probabili formazioni

Campionato di Serie C senza soste: appena lunedì scorso si è disputato il posticipo della seconda giornata tra Picerno e Foggia, che subito è tempo di scendere nuovamente in campo, stavolta per il turno infrasettimanale. Questa sera allo stadio Marcello Torre di Pagani, con fischio di inizio previsto per le ore 21.00, la Gelbison ospiterà il Potenza nel match valido per la terza giornata del girone C: su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Gli uomini del tecnico Esposito hanno conquistato domenica scorsa il primo storico punto in Lega Pro, impattando al Partenio-Lombardi nel derby contro l'Avellino: nel match, terminato a reti inviolate, si è vista una Gelbison capace di imbrigliare gli irpini, apparsi abulici e privi di idee al cospetto di un avversario che, con il minimo sforzo e con una leggera sofferenza nel finale di gara, è riuscito a smuovere la classifica. L'allenatore della compagine cilentana ha tratto buone indicazioni dalla trasferta appena affrontata, variando alcuni elementi in campo rispetto alla sfortunata gara d'esordio contro la Juve Stabia. Alla formazione vallese il compito di agguantare i primi tre punti di questa stagione per risalire la china dopo un avvio comunque convincente.

Allo stesso modo il Potenza è reduce da un pareggio, il secondo di fila, nell'ultimo turno di campionato: mentre alla prima i lucani si divisero la posta in palio con la Fidelis Andria con la sfida terminata a reti inviolate, nel secondo turno invece con il Monterosi Tuscia tra le mura amiche del Viviani è arrivato un altro punticino, in pieno recupero, con il risultato fissato sul 2-2, in virtù della rete siglata da Belloni al 95'. Due punti in altrettante gare per il neo tecnico Sebastiano Siviglia, che ora dovrà necessariamente fare bottino pieno per evitare di perdere sin da subito punti preziosi.

Le due formazioni si sono affrontate in amichevole il 27 agosto scorso: sfida terminata con il successo dei rossoblu lucani per 2-1, in virtù delle reti siglate da Sandri e Belloni su penalty; di Faella, sempre dagli undici metri, la rete per i cilentani. Quattro, invece, i precedenti in tutto nelle gare ufficiali tra le due compagini con netto predominio dei cilentani con tre successi contro una sola gioia lucana, nell'ultimo match disputato ad oggi, nella stagione 2016/17 in Serie D girone H (1-2 in casa della Gelbison con reti di Pepe e Guaita, di De Feo la realizzazione per i campani).

Dirige l'incontro il signor Andrea Ancora della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Pio Carlo Cataneo della sezione di Foggia e Andrea Maria Masciale della sezione di Molfetta; quarto ufficiale designato è il signor Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2. Il fischietto capitolino, al suo terzo anno in C.A.N. C, ha diretto una sola volta in carriera la Gelbison, nella stagione 2018/19, nel campionato di Serie D girone H, con sconfitta interna rimediata dai campani contro il Savoia, a segno Diakite al 19'; nessuna designazione con il Potenza.

QUI GELBISON - Sono 26 i convocati da mister Esposito in vista della sfida interna con il Potenza: ci sono anche i due ex di turno Cargnelutti e Faella. Il difensore potrebbe essere certo del posto da titolare, dopo la buona prova di Avellino. A completare il pacchetto difensivo, nel 3-4-3 disegnato dal tecnico irpino d'origine, davanti a Vitale, inamovibile tra i pali, potrebbero esserci ancora una volta Bonalumi e Gilli. A centrocampo spazio per Graziani e Loreto sulle corsie esterne con Uliano e Fornito interni. In attacco possibile conferma per Sane e De Sena, che supporteranno Sorrentino quale punta centrale.

QUI POTENZA - Anche tra i lucani sono 26 i convocati: mister Siviglia dovrebbe partire da una certezza, il tridente, che dovrebbe essere ancora formato da Caturano, Di Grazia ed Emmausso con Del Sole pronto ad insidiare le due ali per contendersi una maglia da titolare. In porta ci va Gasparini, la difesa nel 4-3-3 ideato dal tecnico ex Ternana e Carpi sarà composta dai centrali Gyamfi e Matino, Rillo agirà da terzino destro mentre Girasole sarà di servizio sul versante opposto. Sulla mediana, invece, Talia e Laaribi saranno gli esterni, Logoluso il playmaker.

Queste le probabili formazioni di Gelbison-Potenza, sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 21.00):

Gelbison (3-4-3): Vitale; Cargnelutti, Bonalumi, Gilli, Graziani, Uliano, Fornito, Loreto; Sane, Sorrentino, De Sena. A disp. Cannizzaro, D'Agostino, Marong, Mesisca, Onda, Paoloni, Citarella, Foresta, Nunziante, Savini, Statella, Correnti, Di Fiore, Faella, Kyeremateng. All. Esposito

Potenza (4-3-3): Gasparini; Rillo, Gyamfi, Matino, Girasole; Talia, Logoluso, Laaribi; Caturano, Di Grazia, Emmausso. A disp. Alastra, Uva, Armini, Carbone, Celesia, Polito, Del Pinto, Riccardi, Sandri, Steffè, Verrengia, Belloni, Del Sole, Schimmenti, Volpe. All. Siviglia

Arbitro: Andrea Ancora della sezione di Roma 1 (ass. Cataneo-Masciale) - IV: Pacella