Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Lecco-Juventus Next Gen, sfida difficile da decifrareTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 5 ottobre 2022, 12:30Coppa Italia
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Lecco-Juventus Next Gen, sfida difficile da decifrare

Primo turno di Coppa Italia Serie C per Lecco e Juventus Next Gen, di fronte stasera alle 18 allo stadio “Rigamonti-Ceppi”. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio per 1-1 nella 6^ giornata di campionato: buon punto per il Lecco in casa dell'AlbinoLeffe, mentre la Juventus Next Gen non è andata oltre l'1-1 interno contro la Pergolettese. In classifica meglio i blucelesti, i quali al momento hanno 8 punti contro i 5 dei bianconeri. Ultimo precedente tra le due squadre risale al 16 marzo 2022 con la vittoria del Lecco per 2-1 grazie alla doppietta di Simone Andrea Ganz. Di Iocolano, tra l'altro ex della sfida, il gol che portò momentaneamente in vantaggio la Juventus.

QUI LECCO - Mister Foschi in conferenza stampa ha annunciato che, come spesso accade nelle gare di Coppa, darà spazio a chi fin qui ha giocato di meno. 24 i giocatori convocati dal mister, che porta quattro portieri ma lascia fuori Mattia Tordini, Ermes Purro, Stefano Longo, Franco Lepore e Federico Zuccon.

QUI JUVENTUS NEXT GEN - Difficile capire quale sarà la formazione che ha in mente Brambilla, di certo c'è, che nella sua breve storia, la Juventus in Coppa Italia ha sempre ben figurato, mettendo anche in bacheca il trofeo nella stagione 2019-2020 battendo in finale la Ternana con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Brunori su calcio di rigore e Rafia, che vanificarono l'iniziale vantaggio rossoverde firmato da Mammarella.

Fischietto affidato al signor Mauro Gangi di Enna. Il direttore di gara sarà affiancato da Mario Pinna della Sezione Aia di Oristano e da Cosimo Schirinzi della Sezione Aia di Casarano e dal quarto uomo Federico Tassano della Sezione Aia di Chiavari. Chi passerà il turno, affronterà la Feralpisalò, inoltre vi ricordo che potrete seguire la sfida LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,45.