Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Virtus Entella-Carrarese, cercasi riscatto in Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
Dal Canto (all. Carrarese)
© foto di claudia.marrone
mercoledì 5 ottobre 2022, 13:00Coppa Italia
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Virtus Entella-Carrarese, cercasi riscatto in Coppa Italia

Primo turno di Coppa Italia Serie C, per Virtus Entella e Carrarese, di fronte stasera alle 18 al “Comunale” di Chiavari. La sfida mette di fronte due delle big del Girone B, anche se i liguri al momento con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte sono ancora alla ricerca di quella continuità necessaria per stazionare stabilmente nei piani alti della classifica. Di tutt'altro tenore l'avvio di campionato dei marmiferi, che al momento sono a soli due punti dalla vetta, occupata dalla coppia Siena-Gubbio a quota 14, ma desiderosi di riscattare la sconfitta interna per 2-0 subita proprio contro i rossoblu di Braglia. Anche la Virtus Entella deve dare un segnale dopo aver pareggiato per 0-0 in casa contro l'Imolese nella sesta giornata di campionato. Le due compagini si sono già affrontate in stagione e precisamente alla quarta giornata. La sfida, giocata il18 settembre scorso allo “Stadio dei Quattro Olimpionici Azzurri”, è stata vinta per 3-1 dalla Carrarese grazie alla rete di Giannetti ed alla doppietta di Capello. Di Sadiki la rete ospite.

QUI VIRTUS ENTELLA - Stando a quanto dichiarato dal ds dei liguri Matteo Superbi, al termine del pareggio a reti bianche contro l'Imolese, mister Gennaro Volpe nopn è al momento in discussione. Occorre però ritrovare la strada del gol, visto che i biancazzurri hanno segnato una sola rete nelle tre gare in casa fin qui disputate.

QUI CARRARESE - “Una partita di cartello del genere, anche se in una competizione diversa dal campionato regala la possibilità di mettersi in mostra da parte degli elementi della rosa oggi meno impiegati. Nessuno si tira indietro ed in allenamento cercano sempre di mettermi in difficoltà. Domani, le rotazioni potrebbero riguardare un po' tutti i reparti per far respirare qualcuno ma soprattutto per alcuni è l'occasione di mettersi in mostra”. Mister Alessandro Dal Canto, quindi, si affiderà ad un massiccio turnover.

Dirigerà l'incontro il Signor Domenico Castellone della sezione di Napoli. A coadiuvarlo gli assistenti Milos Tomasello Andulajevic (Messina) e Michele Decorato (Cosenza). Il quarto ufficiale sarà Davide Cerea di Bergamo. Vi ricordo che potrete seguire la partita LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,45.