Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Vulpis: "Gare alle 12? Siamo su strada giusta. Riforma? Se non ora quando?"TUTTO mercato WEB
Marcel Vulpis
domenica 13 novembre 2022, 16:10Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Vulpis: "Gare alle 12? Siamo su strada giusta. Riforma? Se non ora quando?"

Marcel Vulpis, vicepresidente vicario della Lega Pro, è intervenuto all'intervallo di Pescara-Messina ai microfoni di Eleven Sports: "Giornata della gentilezza? E' una iniziativa più che lodevole, noi dobbiamo portare valori positivi sia dentro sia fuori gli stadi. La Lega Pro è sempre stata avanti sul tema del sociale, sugli aspetti etici e civici".

"Decisione coraggiosa giocare alle 12? E' una decisione del presidente Ghirelli, sperimentale, ma che va nella direzione del contenimento dei costi, siamo nel pieno dell'attualità, il conflitto russo-ucraino sta portando ad iniziative che possano contenere i costi legati all'energia. La stiamo sperimentando e come mi racconta Ghirelli siamo sulla strada giusta".

"Lettera Ghirelli? Quello che dice è corretto, bisogna fare sistema, fare rete e poi non lo fa mai nessuno. La lettera mandata a Casini e Balata è un'iniziativa più che lodevole, poi viene nella settimana della gentilezza: è una gentilezza fra colleghi. E' giusto che i colleghi si incontrino, perché bisogna fare gioco comune ed andare nella direzione più giusta, seguendo la volontà della Figc e andare verso una riforma dei campionato improrogabile. Se non ora quando?".

"Coppa Italia? Anche l'altr'anno siamo stati i primi a combattere, il prodotto della C è parte integrante del movimento calcistico professionisticio, il presidente ha ragione su questo tema: dobbiamo essere sempre più centrali e strategici all'interno di un prodotto che deve dare spazio a tutte e tre le leghe".

"Più attenzione nella C ora che ci sono i Mondiali e A e B sono ferme? Qui esco dalle vesti di vicepresidente, mi dispiace la mancata partecipazione dell'Italia, è mancato veramente poco per andare in Qatar. Noi continueremo a giocare e mi rivolgo a Giovanni Zurleni: ritorniamo a potenziare il match of the week, dobbiamo dare maggiore centralità e raccontare storia, questo si fa con il commento e poi sul campo, dove si sente dal vivo ciò che succede. L'invito è rimetterci al tavolo per far ripartire l'iniziativa. Ci vogliono tre soggetti: Lega, MG e Eleven Sports. La Lega è d'accordo per farlo. Mi aspetto una bella telefonata. Ci sarà più attenzione sul prodotto Serie C e non si può tornare indietro".