Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Lecco-L.R. Vicenza, big match al "Rigamonti-Ceppi". Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
sabato 14 gennaio 2023, 12:50Girone A
di Nunzio Danilo Ferraioli
per Tuttoc.com

Lecco-L.R. Vicenza, big match al "Rigamonti-Ceppi". Le probabili formazioni

Quinta contro terza, e pensare che la vetta è proprio lì a due passi. Alle 17:30 al “Rigamonti-Ceppi” va in scena il big match della ventiduesima giornata del girone A di Serie C, Lecco contro L.R. Vicenza.
I blucelesti per regalarsi un pomeriggio da sogno; i berici per continuare la rincorsa alla vetta dopo un avvio di stagione non propriamente esaltante.

QUI LECCO – Due punti nelle ultime tre gare non sono certo un buon viatico in vista del match odierno. Mister Foschi è chiamato ad invertire la tendenza, ma per farlo non potrà contare sullo squalificato Melgrati, e sul duo Ilari-Martorelli entrambi infortunati.
Spazio, comunque, al consueto 3-5-2. Davanti al giovane Stucchi, agiranno Celjak, Battistini ed Enrici. A centrocampo Giudici, il neoarrivato Ardizzone, Galli, Girelli e Zambataro. In avanti il duo Pinzauti-Buso, con quest’ultimo preferito a Tordini che partirà quindi dalla panchina.

QUI VICENZA – La vetta è distante appena un punto, e l’entusiasmo ricreatosi è di quelli contagiosi basti pensare che questo pomeriggio il settore ospiti dell’impianto lombardo sarà praticamente sold-out.
Circa 800 cuori biancorossi proveranno a spingere i ragazzi di Modesto verso una vittoria che darebbe un forte segnale all’intero girone.
Per quanto riguarda le ultime dal campo; il trainer ex Crotone sembra orientato verso il canonico 3-4-2-1. Davanti a Confente spazio a Ierardi, Pasini e Sandon. A centrocampo Dalmonte, Cavion, Zonta e Greco, mentre Jimenez e Stoppa supporteranno l’unica punta Ferrari. Proprio sulla trequarti sembra esserci l’unico dubbio; con lo spagnolo di proprietà della Salernitana in ballottaggio con Ronaldo. Nel caso venga impiegato il play brasiliano sulla trequarti avanzerebbe Cavion.
Unico indisponibile Scarsella che è rimasto a casa, dopo un problemino fisico riscontrato nell’allenamento prerifinitura.

Ecco a Voi le probabili formazioni:

LECCO (3-5-2) - Stucchi; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici, Ardizzone, Galli, Girelli, Zambataro; Buso, Pinzauti. A disp: Malfi, Cusumano, Lepore, Scapuzzi, Maldini, Doudou Mangni, Stanga, Longo, Zuccon, Lakti, Tordini. All. Foschi

L.R. VICENZA (3-4-2-1) - Confente; Ierardi, Pasini, Sandon; Dalmonte, Cavion, Zonta, Greco; Jimenez, Stoppa; Ferrari. A disp. Brzan, Iacobucci, Padella, Corradi, Cappelletti, Bellich, Valietti, Oviszach, Begic, Ronaldo, Giacomelli, Alessio, Busatto, Rolfini. All. Modesto

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (De Angelis-Cravotta-Turrini)