Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Piacenza-Arzignano, biancorossi in salute. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 12:00Girone A
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Piacenza-Arzignano, biancorossi in salute. Le probabili formazioni

Dopo il colpaccio esterno sul campo della Feralpisalò (0-1 firmato Cesarini dagli undici metri), il Piacenza cerca la quarta vittoria consecutiva, dopo quelle contro Pergolettese (3-1) e Virtus Verona (1-2), nella sfida contro l'Arzignano in programma questa sera alle 17,30 allo stadio “Leonardo Garilli” e valevole per la 23^ giornata del Girone A. I biancorossi, penultimi con 22 punti (a +4 dal fanalino di coda Triestina e a -3 dalla Pergolettese quindicesima) sono imbattuti da più di un mese (sconfitta interna per 0-1 contro la Pro Patria datata 11 dicembre 2022) e con l'arrivo di Cristiano Scazzola sono decisamente tornati in corsa per la salvezza diretta. Vincere significherebbe accorciare ulteriormente sulle dirette concorrenti, oltre che un regalo di benvenuto per il neo presidente Marco Polenghi (succeduto in settimana a Roberto Pighi), oltre che per tutti gli altri nuovi arrivati ai vertici societari biancorossi. I conti però andranno fatti con un Arzignano reduce da tre risultati utili consecutivi, ultimo il pareggio interno per 1-1 contro la Pro Sesto (vantaggio ospite di Corradi al 19' e pareggio firmato da Parigi all'82'). La squadra di mister Bianchini al momento si trova in nona posizione con 30 punti e sta disputando un'ottima stagione. Nella gara di andata netta affermazione dei veneti al “Dal Molin” con doppietta di Parigi e rete di Barba per il 3-0 finale. Erano altri tempi e un altro Piacenza, oggi sarà tutt'altra partita probabilmente.

QUI PIACENZA - Ufficializzato in settimana anche l'attaccante Davide Luppi, che sta bene ed è stato convocato per la partita di oggi. Assenti Rizza e Persia, entrambi infortunati. In panchina, vista la squalifica di Scazzola, siederà il suo vice Giacomo Curioni. Rientra Gonzi e la formazione dovrebbe essere la stessa che ha espugnato Salò ad eccezione proprio dell'esterno che dovrebbe ripredere il suo posto largo a sinistra al posto di Rizza.

QUI ARZIGNANO - “È una gara da giocare nella maniera giusta. Il Piacenza viene da un filotto importante di risultati. È una squadra in salute che si è rinforzata ulteriormente. In casa loro è temibile e noi dobbiamo essere pronti ad andare a fare una partita di battaglia”. Queste le parole di mister Bianchini sul match di oggi.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Piacenza (3-5-2): Rinaldi; Accardi, Cosenza, Nava; Munari, Palazzolo, Suljic, Chierico, Gonzi; Cesarini, Morra. A disp. Tintori, Reclaf, Onisa, Capoferri, Giorno, Zunno, Parisi, Plescia, Vianni, Masetti, Luppi. All. Cristiano Scazzola (squalificato, in panchina Giacomo Curioni).

Arzignano (4-3-1-2): Saio; Lattanzio, Piana, Molnar, Gemignani; Nchama, Bordo, Antoniazzi; Barba; Tremolada, Belcastro. A disp. Pigozzo, Casini, Fyda, Grandolfo, Cester, Bontempi, Nannini, Lunghi, Grosso, Tardivo, Parigi. All. Giuseppe Bianchini.

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari (Mario Chichi di Palermo-Simone Pistarelli di Fermo). IV Ufficiale: Federico Olmi Zippilli di Mantova.