Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
San Donato Tavarnelle-Vis Pesaro, vietato sbagliare: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio comunale Brilli Peri
© foto di Federico De Luca
sabato 4 febbraio 2023, 11:00Girone B
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

San Donato Tavarnelle-Vis Pesaro, vietato sbagliare: le probabili formazioni

Al Brilli Peri va in scena un delicato scontro salvezza tra San Donato Tavarnelle e Vis Pesaro, gara valida per la ventiseiesima giornata del Girone B di Serie C, con fischio di inizio alle ore 14:30. Le due formazioni, separate in classifica da soli due punti (24 per i toscani, 26 per i marchigiani), vogliono dare continuità alle ultime positive prestazioni per allontanarsi dalle zone calde: i padroni di casa, reduci dal pareggio per 0 a 0 sul campo della Lucchese, sono alla ricerca di una vittoria che manca da tre turni, ovvero dal 3 a 1 inflitto in casa della Carrarese. Gli ospiti invece, dopo la vittoria casalinga per 2 a 1 contro la Torres, vogliono difendere la propria imbattibilità che dura da ben 4 partite (frutto di tre vittorie ed un pareggio). All’andata si imposero per 1 a 0 i marchigiani grazie al gol di Fedato.

QUI SAN DONATO TAVARNELLE - Torna a disposizione dopo il turno di squalifica l’attaccante Ubaldi, mentre non ci saranno Pezzola, Nunziatini e Calamai. Davanti a Biagini, la coppia di centrali dovrebbe essere formata da Brenna e Gorelli, con Rossi E. e Carcani terzini. A centrocampo Bovolon sarà affiancato da Regoli e Rossi A, mentre in avanti Russo agirà a supporto delle due punte Ubaldi e Marzierli. A presentare la sfida è stato il presidente Andrea Bacci, che ha voluto fare un appello ai propri tifosi: «Il raggiungimento della salvezza passa dai risultati sportivi, che arrivano anche grazie al calore e supporto che i tifosi danno alla squadra. È giunto il momento più che mai di rinunciare al divano, al telecomando e alla televisione e vivere da vicino la squadra, per continuare a seguirla a Tavarnelle val di Pesa, nel nostro impianto, nella nostra casa da sempre. Perché quando questo avverrà, tutti noi la desideriamo ancora in questa categoria. Non ci sono scuse per mancare. Mi aspetto una risposta significativa da parte dei tifosi per poterli guardare tutti negli occhi».

QUI VIS PESARO - Fedato e Provazza saranno gli unici assenti della gara, per il resto il tecnico Oscar Brevi potrà contare sulla rosa al completo. Così l’allenatore ha parlato alla vigilia: «Gli ultimi risultati ci hanno dato entusiasmo, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché le difficoltà non sono ancora finite. Mi aspetto una partita difficile, dove ci sarà da soffrire e per cui dovremo migliorare ancora di più quello che stiamo facendo durante la settimana. Il San Donato Tavarnelle, dopo il cambio di allenatore, è diventata una squadra molto insidiosa perché hanno grande aggressività e qualità in mezzo al campo e sulla trequarti. É sempre rimasta in partita in tutte le gare, compresa quella contro la capolista Reggiana. Perciò non dobbiamo minimamente abbassare la guardia».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Biagini; Rossi E., Gorelli, Brenna, Carcani; Regoli, Bovolon, Rossi A.; Russo; Ubaldi, Marzierli. A disposizione: Cardelli, Campinotti, Montini, Contipelli, Siniega, Sepe, Bianchi, Borghi, Viviani, Gerardini, Gjana, Noccioli, Galligani. Allenatore: Daniele Buzzegoli.

VIS PESARO (3-4-1-2): Farroni; Bakayoko, Tonucci, Rossoni; St.Clair, Coppola, Aucelli, Zoia; Pucciarelli; Ngom, Gerardi. A disposizione: Campani, Gavazzi, Gega, Nina, Astrologo, Garau, Ghazoini, Venerandi, Valdifiori, Borsoi, Enem. Allenatore: Oscar Brevi.

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza. Assistenti: Vincenzo Andreano di Foggia e Daniele De Chirico di Molfetta. Quarto ufficiale: Giuseppe Scarpati di Formia.