Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di AlbinoLeffe-Pro SestoTUTTO mercato WEB
Diego Borghini (AlbinoLeffe)
© foto di Michele Maraviglia
sabato 23 marzo 2024, 16:25Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Top & Flop di AlbinoLeffe-Pro Sesto

In una grigia Zanica va in onda l'ennesimo pareggio di AlbinoLeffe e Pro Sesto, due delle squadre con più X all'attivo del girone. 

Il primo gol in campionato di Toci per i sestesi ha risposto a quello iniziale ed immediato di capitan Borghini per i seriani. Un pari parso tutto sommato il risultato più giusto per quanto mostrato sul terreno di gioco, con le due compagini che si sono equiparate per tutta la seconda frazione, dopo una prima equamente suddivisa.

La situazione rimane decisamente complicata per gli ospiti, i quali rimangono fermi al penultimo posto. Decisamente meglio va ai padroni di casa, i quali al momento rientrerebbero in zona playoff grazie al 10° posto ora occupato.


TOP:


BORGHINI (AlbinoLeffe): Indubbiamente uno dei protagonisti di giornata. Svolge alla perfezione il proprio compito difensivo ed ha anche il merito di condurre i suoi, da buon capitano, al meritato vantaggio che apre le danze, poi condotte tranquillamente a termine nonostante il pari esterno. CONDOTTIERO.

DEL FRATE (Pro Sesto): Come sempre dimostra di essere uno dei capi saldi di una tremante squadra. Con la sua sicrezza mette tranquillità a tutto il reparto arretrato, e non è cosa da poco se ti trovi penultimo in classifica. Ha anche il grande merito di evitare un'immeritata sconfitta a tempo scaduto con un imperioso intervento di reni. FONDAMENTALE.


FLOP:


SERENI (Pro Sesto): Oggi appare molto più im ombra rispetto al solito. Il sole non splende allo Stadium e la sua prestazione lo imita. Mancano le sue fiammate, i suoi movimenti, i suoi gol. Praticamente tutto. ASSENTE.

ZANINI (AlbinoLeffe): In questa giornata grigia fatica a trovare i colori giusti per ravvivare i suoi. Sulla fascia sinistra le sue sgroppate non sono all'ordine del giorno, come invece dovrebbero essere, così fallisce il compito a lui affidatogli da Lopez. MANCANTE.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna