Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Sestri Levante, Sandri: "4 ko di fila? Mai abbiamo dubitato della salvezza"TUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 13:40Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Sestri Levante, Sandri: "4 ko di fila? Mai abbiamo dubitato della salvezza"

Mattia Sandri, prezioso innesto autunnale del Sestri Levante - è arrivato da svincolato ad inizio ottobre, - ha alzato il livello del suo rendimento nel girone di ritorno a suon di assist e gol (5), ma ai microfoni de Il Secolo XIX si schermisce: "Evidentemente ho fatto la scelta giusta. I meccanismi del calcio attuale mi avevano fermato per un paio di mesi, pensai che dovevo ponderare bene la squadra con la quale rientrare. Ebbi l'occasione di vedere all'opera il Sestri e dissi che era la compagine che faceva per me: un team che aveva un'identità forte e che affrontava le partite per vincere attraverso il gioco, senza speculare. Palla sempre a terra, manovra ampia e partecipata. E fin dal primo allenamento con i ragazzi capii che il gruppo era solido anche dal punto di vista caratteriale".

E così il centrocampista non ci ha messo molto per ambientarsi: "C'è una voglia di fare che coinvolge tutti. Le difficoltà, estreme per la categoria, ci hanno reso più uniti e mai, ripeto mai, abbiamo dubitato per un secondo della salvezza".

Quindi un aneddoto che spiega lo spirito dei corsari: "Il mese scorso abbiamo incassato quattro sconfitte consecutive. Sentivamo e leggevamo dei dubbi sulle nostre possibilità di rialzarci. Noi, al contrario, sapevamo che una volta usciti dal quel ciclo di impegni tremendi avremmo potuto dire la nostra: i dieci punti conquistati nelle successive quattro gare non sono arrivati per caso o fortuna".