Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Serie C, 33^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTO mercato WEB
Daniele Pinto
mercoledì 27 marzo 2024, 06:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Serie C, 33^ giornata: la Top 11 del Girone A

La giornata numero 33 consegna, di fatto, il Girone A alla capolista Mantova che pareggia col Trento ma allunga grazie alla sconfitta del Padova con la Pro Vercelli. Da segnalare il rinvio di Atalanta U23-Triestina a causa dei numerosi impegni con le Nazionali dei giovani nerazzurri. Di seguito la Top 11 di giornata secondo TuttoC.com.

PORTIERI

Matteo Soncin (Pergolettese): il classe 2001 prende un gol ma ne evita un paio, con due grandi interventi nel finale. In precedenza una gara positiva condotta sfidando a distanza il collega Minelli, anch'egli tra i migliori in campo.

DIFENSORI

Diego Borghini (Albinoleffe): il capitano dei seriani ha il merito di sbloccarla con un imperioso colpo di testa dopo pochi minuti. Difende con convinzione anche se alla fine non arriveranno i tre punti.

Eddy Cabianca (Virtus Verona): sigla una delle reti più belle di giornata con uno slalom che fa fuori tre avversari e che conclude con un diagonale precisissimo dal limite. Incolpevole sulle marcature avversarie, sfiora anche la doppietta in acrobazia.

Marco Moscati (Lumezzane): il tuttofare dei bresciani, schierato questa volta da terzino, non tradisce le aspettative, sbucando al momento opportuno e trovando la rete del definitivo vantaggio contro la Virtus Verona.

Gianmaria Zanandrea (Legnago): il vicentino segna il suo primo gol con i biancazzurri beffardamente contro il Vicenza. Nessuna esultanza ma un colpo di testa che risulta decisivo per mantenere l'imbattibilità dei suoi nel 2024.

CENTROCAMPISTI

Daniele Pinto (Giana Erminio): il capitano non tradisce e, nel momento più delicato dei suoi, vista l'inferiorità numerica, decide di sbloccarla con un gran gol dalla distanza. E la chiude pure, siglando con un'altra pregevole rete la doppietta personale che manda KO l'Alessandria.

Riccardo Calcagni (Novara): una grande zampata dopo un grande inserimento evita ai suoi la sconfitta. Degna ciliegina sulla torta di una partita fatta di tanto dinamismo e coraggio.

Hamza Haoudi (Pro Vercelli): in tre minuti manda al tappeto il Padova. Prima rompe l'equilibrio siglando una rete di precisione e freddezza, poi si conquista il rigore del raddoppio realizzato da Mustacchio. 

ATTACCANTI

Antonio Fiori (Mantova): nona rete stagionale, la terza consecutiva, per una delle grandi rivelazioni della stagione. Il classe 2003 buca la porta del Trento con una meraviglia a giro.

Thomas Alberti (Fiorenzuola): non aveva ancora segnato nel 2024. Si rifà con gli interessi siglando la doppietta che ribalta la Pro Patria. E solo il fuorigioco gli nega addirittura la tripletta.

Giacomo Parigi (Arzignano): la sblocca con un colpo di testa, la chiude con una punizione beffarda. La punta dei giallazzurri regala un grande esordio a mister Bentivoglio e si regala una doppietta, salendo a quota otto centri in stagione.

ALLENATORE

Andrea Dossena (Pro Vercelli): i piemontesi siglano l'impresa di giornata battendo la vice-capolista Padova. Un successo che permette alle Bianche Casacche di continuare a lottare per un posto nei playoff. E, con prestazioni così, sarà dura per tutti metterli all'angolo.