Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
Bagatti: "Legnago sorpresa del campionato, squadra solida e affamata"
martedì 26 marzo 2024, 21:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

Bagatti: "Legnago sorpresa del campionato, squadra solida e affamata"

Massimo Bagatti, ex tecnico di Carpi, Legnago e Campobasso, tra le altre, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare il momento che stanno vivendo le squadre di Serie C, con un occhio di riguardo ai veneti.

Partiamo dal Legnago può essere una delle sorprese di questo campionato.
"Direi che è già la sorpresa di questo campionato, il direttore Minadeo è stato bravo a scegliere giocatori giovani e bravi, con tanta fame e voglia di dimostrare il proprio valore. Come mister Donati è stato bravo a metterli nelle migliori condizioni per dimostrarlo".  

Partita per salvarsi si trova quinta.
"Il partire per salvarsi è stato un vantaggio, ha mantenuto sempre alta l’attenzione e quella sana paura di saper di dover dare il 110% in ogni allenamento e in ogni partita, mister Donati sa bene che il suo lavoro è da adesso che diventerà ancor più complicato".

Tre aggettivi per descriverla?
"Affamata, solida, unita".



Lavorare senza pressione è un vantaggio?
"Per una squadra giovane è un vantaggio".

Può mantenere il quinto posto?
"E' una squadra che in questo momento sta molto bene, quindi credo che possa mantenere la posizione".

Cosa ha portato il mister?
"Ha portato le sue idee e la sua motivazione, ho letto una sua recente intervista, credo che il direttore sia stato bravo a mettergli a disposizione un gruppo di ragazzi giovani e affamati come lui voleva".

Chi torna in C tra Carpi e Ravenna?
"È un bellissimo girone, con almeno cinque squadre che stanno facendo molto bene, se sarà il Carpi a spuntarla, sarebbe un giusto premio per il patron Lazzaretti, che so bene quanta passione mette in questa sua avventura, la società e la squadra, sta facendo come è giusto che sia un suo percorso di crescita, l’ha presa 3 anni fa dopo il fallimento, il primo anno è arrivato quinto, il secondo anno è arrivato terzo, speriamo che nel terzo guadagni altre due posizioni e coroni il suo sogno, ne sarei veramente felice".