Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/03TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
mercoledì 27 marzo 2024, 00:00Altre news
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/03

È terminata la sfida fra Triestina e Alessandria, recupero della 31^ giornata del Girone A. Gli alabardati conquistano la vittoria col risultato di 3-1, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Lescano sul finale di frazione. Nella ripresa il pari immediato di Nunzella con un gran gol ma, a venti dal termine, Correia riporta avanti i giuliani con un'altra pregevole marcatura. A dieci dal termine Redan cala il tris che chiude la contesa. Con questo successo la Triestina sale a quota 56, mantenendo il quarto posto e insediando il terzo, lontano due punti, occupato dal Vicenza. Ultimo posto sempre più in solitaria, infine, per l'Alessandria: nove i punti di distacco dalla penultima piazza in mano alla Pro Sesto, con la retrocessione diretta sempre più vicina.

Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio di lunedì allo stadio “Mastrangelo” di Montesilvano per il Pescara con una piccola sorpresa. Ad assistere alla seduta - come riportano i colleghi di TvSei - c’era anche Zdenek Zeman. Per il boemo è stata l’opportunità di salutare staff e giocatori e soprattutto il suo ex calciatore Emmanuel Cascione che da una settimana è l’allenatore del Delfino. Cascione aveva speso parole molto belle verso Zeman e ora ha potuto incontrarlo di persona. 

Vicenzo Grella, vicepresidente del Catania, è intervenuto ai microfoni di Telecolor, nel corso della trasmissione ‘Corner’. Il suo lungo intervento - di cui alcuni temi già estrapolati nelle scorse ore - è stato ripreso dai colleghi di TuttoCalcioCatania. “Zeoli in discussione? Chi lavora a Catania è in discussione tutti i giorni, dal vice presidente al magazziniere e tutti quelli che hanno la fortuna di lavorare qui. Chi non fa il proprio lavoro con una certa intensità è in discussione. Zeoli ha la mia stima, sa cosa non mi piace, sa quello che voglio. Deve solo lavorare. Non c’è un contesto sereno ma dobbiamo starci dentro, provando a venire fuori da questa situazione. Classifica? Io non guardo indietro. Molti dicono che io sia un presuntuoso e arrogante, la mia voglia è quella di portare la squadra in avanti. Catania ha delle partite a disposizione per superare questa situazione. Giovedì mi aspetto dalla squadra i tre punti, dobbiamo vincere”.