Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Rimini, Troise: "Domani partita non scontata, dobbiamo restare positivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 marzo 2024, 17:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Rimini, Troise: "Domani partita non scontata, dobbiamo restare positivi"

Alla vigilia della sfida contro la Fermana le parole in conferenza stampa del tecnico del Rimini, Emanuele Troise, riportate da altarimini.it: “Domani sarà fondamentale giocare con la mentalità e la motivazione dell’ultima partita contro il Pescara, un requisito fondamentale in una partita non scontata, complicata dal punto di vista agonistico, in cui la Farmana cercherà di tre punti a tutti i costi per fare un salto in classifica. Vero che la Fermana è ultima ma è anche vero che giocherà, come ha fatto ad Arezzo, con il coltello tra i denti. Farà di tutto per risalire qualche posizione e sotto questo aspetto dovremo farci trovare pronti, soprattutto dal punto di vista psicologico. In questi ultimi giorni ci siamo concentrati soprattutto sull’aspetto mentale”.

A salvezza raggiunta, qual è l’obbiettivo del Rimini?
“Fare il meglio possibile, tutto quello che si può per ottenere il massimo. Domani è una finale perché troveremo un avversario che giocherà il tutto per tutto, dovremo essere bravi a farci trovare pronti. Alla fine di queste ultime sei partite vedremo che cosa il Rimini è riuscito ad ottenere. Il pensiero è rimanere positivi, credere nel proprio potenziale e nella capacità di recitare una parte importante”.

Sarebbe soddisfatto se il Rimini chiudesse al decimo posto, vale a dire la posizione in cui è ora?
“Dipende da come arriverebbe questo decimo posto. Ci sono 18 punti in palio, questa squadra ha sempre dimostrato che può ambre a vincere con tutti, ma nello stesso tempio se calano umiltà, spirito di gruppo, forza d’animo che ha contraddistinto il Rimini al di là dei valori tecnici e tattici, ci siamo accorti che il Rimini può perdere anche contro formazioni dalla classifica peggiore. La chiave è lì. Bisognerà capire quanto il Rimini è ambizioso”.

Il calendario vi dà una mano: dopo la Fermana, l’Olbia…
“Io guardo al Rimini, alla sua prestazione nella partita di Fermo: deve essere di livello sotto l’aspetto tecnico e tattico. Dovremo avere equilibro nel difendere, e bravi in fase offensiva perché la Fermana, avendo assoluto bisogno di vincere, concederà spazi. All’Olbia penseremo a tempo debito”.

Ha parlato con la società di futuro?
“Al momento no, ma credo che non sia nemmeno il momento: ci sono punti, partite che ci devono fare stare concentrati sul presente. Ci sarà tempo per parlare del futuro”.