Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Fermana-Rimini, adesso o mai più per i marchigiani: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Giocatori Fermana
© foto di Uff. Stampa Fermana F.C.
giovedì 28 marzo 2024, 12:15Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Fermana-Rimini, adesso o mai più per i marchigiani: le probabili formazioni

Stati d'animo completamente diversi per Fermana e Rimini di fronte questa sera ore 20.45 nella gara valida per la 34^ giornata del girone B, che si divide in due blocchi: quattro gare - delle quali quella del Bruno Recchioni fa parte - in programma proprio in serata, una seconda sabato sera in questo lungo turno pre-pasquale. Autentica ultima spiaggia per i marchigiani obbligati a vincere per mantenere una piccola speranza di evitare la retrocessione diretta in serie D. La gestione Mosconi ha portato due punti in tre partite, i gialloblu sono apparsi più tonici anche se il secondo tempo di Arezzo è parso fin troppo arrendevole.

Discorso completamente diverso per i romagnoli, che domenica hanno riposato per effetto del rinvio della gara interna contro l'Olbia. Messa al sicuro la salvezza con molto anticipo, grazie all'ottimo impatto avuto da Emanuele Troise chiamato in sostituzione si Gabriel Raimondi, i biancorossi possono puntare ad ottenere un piazzamento in zona playoff. La manita ai danni del Pescara ha permesso di interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive.

QUI FERMANA- Andrea Mosconi deve fare di Eleuteri alle prese con problemi di natura muscolare, e Malaccari uscito malconcio dalla gara persa dai canarini per 2-0 sul campo dell'Arezzo. Assenze che si vanno ad aggiungere a quelle del lungodegente Fontana, che ha ormai di fatto chiuso la sua stagione. Confermato il 3-5-2 con Borghetto tra i pali, Heinz, Santi e Carosso in difesa. Niang e Petrungaro a spingere sulle fasce supportati dalla qualità e l'ordine di Misuraca e Giandonato, al quale si unirà la corsa di Scorza. In attacco Sorrentino verrà affiancato da Paponi. Il tecnico alla vigilia ha così presentato la sfida di questa sera: "Partita spartiacque  inutile parlare d'altro. Le chiacchiere stanno a zero e lo sappiamo alla perfezione. Serve l'orgoglio che questi tifosi ci trasmettono sempre e noi dobbiamo metterlo in campo. La gara è determinante e tutto passa da una grande prestazione che dobbiamo fare per portare a casa i tre punti, vincere questa partita se vogliamo alimentare quella speranza che abbiamo noi. Ai ragazzi l'ho detto: dobbiamo essere con la testa alla partita già da oggi, aspettare l'avversario di turno con la voglia matta di andarci a prendere quello che vogliamo.

QUI RIMINI- Sull'altra sponda Emanuele Troise deve fronteggiare le assenze di Marchesi e Megelaitis e Rosini. Rimane in dubbio Pietrangeli che non si è allenato negli ultimi giorni a causa dell'influenza, esordio di Oddi che con ogni probabilità si accomoderà in panchina. Nel 4-2-3-1 spazio con ogni probabilità a Gorelli al centro della difesa a fianco di Gigli, Tofanari e Semeraro andranno sulle fasce. Sala e Langella in mediana a fare da flangiflutti, Delcarro, Lamesta e Malagrida a supporto di bomber Morra. Ecco le parole del tecnico in conferenza rilasciate ad Altarimini.it "Sarà fondamentale giocare con la stessa mentalità e motivazione dell'ultima partita contro il Pescara, in una partita complicata sul piano agonistico contro una squadra che giocherà con il coltello tra i denti. La Fermana è ultima in classifica ma farà di tutto per migliorare la sua posizione, quindi dovremo farci trovare pronti soprattutto sotto l'aspetto mentale. In questi giorni ci siamo concentrati soprattutto sotto questo aspetto.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20 circa:

Fermana (3-5-2): Borghetto; Heinz, Santi, Carosso; Niang, Scorza, Giandonato, Misuraca, Petrungaro; Paponi, Sorrentino. A disp. Furlanetto, Cicero, Pistolesi, Spedalieri, Fort, Bonfigli,Giovinco, Condello, Marcandella, Locanto, Gianelli, De Santis, Petrella. All. Mosconi.

Rimini (4-2-3-1): Colombi; Tofanari, Gorelli, Gigli, Semeraro; Sala, Langella; Delcarro, Lamesta, Malagrida; Morra. A disp. Colombo, Quacquarelli, Capanni, Oddi, De Lucci, Ubaldi, Iacoponi, Garetto, Lepri. All. Troise.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa. (Piatti/Abbinante). IV ufficiale: Daniele Aronne di Roma 1.