Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Carrarese-Perugia, emozioni ad alta quota: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio dei Marmi di Carrara
© foto di Francesco Moscatelli
giovedì 28 marzo 2024, 13:15Girone B
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

Carrarese-Perugia, emozioni ad alta quota: le probabili formazioni

Allo stadio dei Marmi va in scena un vero e proprio scontro diretto in ottica terzo posto tra la Carrarese ed il Perugia, con fischio di inizio alle ore 20:30. A cinque giornate dal termine della stagione regolare, le due formazioni si affrontano con l’obbiettivo di raggiungere la posizione di classifica che permette di accedere automaticamente al primo turno della fase nazionale. I toscani, terzi con 61 punti, sono in un momento di forma straordinario e non perdono dal 14 gennaio (sconfitta casalinga per 2 a 3 contro l’Arezzo): la squadra di Calabro proverà a far valere il fattore campo, visto che tra le mura amiche ha raccolto 41 punti in 16 partite, con 31 gol realizzati e 9 subiti. Dall’altra parte gli umbri, quarti a quota 59, sono chiamati sì ad un’ impresa, ma non impossibile visto il valore della rosa: i biancorossi hanno raccolto 7 punti nelle ultime tre uscite e sono reduci dal 2 a 2 casalingo contro il Pineto. Presentarsi all’appuntamento senza nulla da perdere e tutto da guadagnare può essere un vantaggio non indifferente per gli uomini di Formisano. Gli ingredienti per una partita avvincente e spettacolare non mancano di certo. All’andata terminò 1 a 1, con le reti di Capello e Matos.

QUI CARRARESE - Calabro recupera Giannetti, Morosini e Schiavi, il quale, anche se a mezzo servizio, sarà in panchina. Al posto del classe 95, probabile l’impiego dal primo minuto di Zuelli. Così il tecnico ha presentato la sfida: «Non sarà assolutamente una partita decisiva. Anche se vincessimo metteremmo un mattone importante ma non definitivo. Ognuno cercherà di prevalere senza fare troppi calcoli. Noi vogliamo consolidare il terzo posto, ma dire che facciamo la corsa sul Perugia è riduttivo perché ci teniamo anche a rimanere la miglior terza dei tre gironi».

QUI PERUGIA - Out per squalifica Lisi e per infortunio Dell’Orco. Formisano però ritrova Bartolomei e Vulikic. Alla vigilia ha parlato il centrocampista Emanuele Torrasi: « È una partita fondamentale, impegnativa contro un avversario di spessore come la Carrarese. Ci siamo preparati al meglio e abbiamo grande voglia di ottenere un risultato importante». Gli fa eco l’esterno Cancellieri, che ha espresso parole di stima verso il gruppo e l’allenatore: «Quest’anno ho trovato un gruppo bellissimo e un grande staff. Il tecnico Formisano è molto concreto, spiega con chiarezza cosa dobbiamo fare in campo. Stiamo lavorando duramente per raggiungere i nostri obbiettivi e vogliamo superare la Carrarese».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Zuelli, Capezzi, Cicconi; Della Latta, Panico; Capello. A disposizione: Mazzini, Tampucci, Di Matteo, Illanes, Belloni, Boli, Cerretelli, Grassini, Palmieri, Sansaro, Schiavi, Finotto, Morosini. Allenatore: Antonio Calabro.

PERUGIA (3-4-1-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Vulikic; Paz, Iannoni, Torrasi, Cancellieri; Kouan; Sylla, Seghetti. A disposizione: Abibi, Angella, Bozzolan, Bartolomei, Giunti, Matos, Ricci, Cudrig, Agosti, Souare, Polizzi, Vazquez. Allenatore: Alessandro Formisano.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola. Assistenti: Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Andrea Maria Masciale di Molfetta. Quarto ufficiale: Adam Collier di Gallarate.