Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Carrarese-Rimini: i playoff, qui e ora. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Terzultima di ritorno
© foto di Francesco Moscatelli
domenica 14 aprile 2024, 11:15Girone B
di Francesco Moscatelli
per Tuttoc.com

Carrarese-Rimini: i playoff, qui e ora. Le probabili formazioni

Un pronostico che si può preparare solo con la risoluzione di un rebus, quello di un Carrarese-Rimini che, di fatto, è davvero un anticipo di playoff sempre più imminenti. Da una parte una squadra, la Carrarese, con un fortino amico praticamente inespugnabile (la serata con l'Arezzo, quella che è costata la panchina a Dal Canto, è l'unico scivolone di fronte al proprio pubblico), dall'altra una compagine, il Rimini, che fuori dalla propria culla non sa vincere (a parte una doppietta nel mese di febbraio e uno scalpo a novembre contro il Sestri). Ma conta più questo dato o il fatto che i biancorossi si siano stabilizzati in un ruolino di marcia tendente al positivo mentre i toscani debbano riprendersi dallo choc di Recanati? Ruota tutto intorno a questo 4-1, e soprattutto al primo tempo di questo disgraziato 4-1. Ruota tutto intorno alla capacità di aggredire la partita, alla velocità di voltare pagina, alla voglia di mettere un sassolino in quella crepa del Tubaldi. Le statistiche si rispettano, ma non scrivono nulla. 

QUI CARRARESE - Ritrovarsi. La partita di stasera, per gli azzurri e chi bazzica il mondo degli azzurri, è molto semplice: dire "ok, è stato un piccolo brutto sogno, la Carrarese è quella che parte dal 21 gennaio e che termina il 28 marzo". In questo ampio spezzone di stagione otto vittorie e cinque pareggi, un ruolino che ha creato quasi rimpianti di una prima parte di stagione più discontinua, con un Cesena salpato troppo presto verso la serie B. E allora, che c'entra Recanati? "E' stata una settimana diversa, una settimana che non vorremmo più passare" ha puntualizzato l'allenatore Calabro nella conferenza vigiliare. Calabro che, di fatto, affronta oggi il suo primo, vero scoglio (più psicologico che tecnico) di stagione dopo la striscia positiva che ha coinciso con il suo arrivo al posto di Dal Canto. Marmiferi un po' in emergenza: con Coppolaro out la difesa (sempre con la coperta corta dopo una cessione di Cartano un po' frettolosa) è obbligata, mentre le defezioni sostanziali sono in mediana. Della Latta squalificato, Schiavi e Cerretelli indisponibili: occasione quasi certa dunque per Zuelli che, in riva al Tirreno, non ha ancora espresso probabilmente tutto il suo vero potenziale. 

QUI RIMINI - Poco lontano dal "Dei Marmi" si può sentire il rumore del mare. Ma non è l'Adriatico, e questo è un problema. E' un problema per un Rimini che ora vuole dire qualcosa in questo anticipo di post-season e che, fuori dal "Neri", fatica a imporre la sua parola. Eppure è proprio la squadra di Troise ad aver già fatto il compito e, in qualche modo, aver meno da perdere. "Loro vorranno rifarsi, poi se consideriamo la classifica, è chiaro che arrivare terzi sposta tanto. Hanno il Perugia a due punti, quindi troveremo una squadra che partirà forte, d'impatto e dovremo essere bravi a sostenere anche questa componente" il ragionamento del tecnico nelle parole riportate da RiminiToday. Dei forfait di Langella, Leoncini e Malagrida si sa, così come di Rosini e Iacoponi. Rispetto alla vittoria con la Vis Pesaro, per un Cernigoi che si ferma c'è però un Marchesi che recupera, almeno per una panchina. Panchina che resta ai minimi termini, ma ora poco importa: aprile è il mese delle motivazioni, non degli alibi.

Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nel match che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 18.10:

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Zuelli, Capezzi, Cicconi; Finotto, Panico; Capello. A disp.: Tampucci, Mazzini, Grassini, Palmieri, Morosini, Belloni, Boli, Sansaro, Di Matteo, Giannetti. All.: Calabro.

Rimini (4-3-3): Colombi; Tofanari, Pietrangeli, Gorelli, Semeraro; Lepri, Sala, Garetto; Lamesta, Morra, Capanni. A disp.: Colombo, Quacquarelli, Marchesi, Delcarro, Oddi, Megelaitis, Ubaldi, Satalino. All.: Troise.

Arbitro: Sig. Valerio Vogliacco della sezione di Bari (assistenti: Santarossa-Brunetti); IV Ufficiale: Rossini.