Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Arzignano, Parigi: "Tutti vogliamo portare la nave al porto il prima possibile"TUTTO mercato WEB
Giacomo Parigi
© foto di Ufficio Stampa Arzignano
giovedì 11 aprile 2024, 12:40Girone A
di Redazione TC
per Tuttoc.com

Arzignano, Parigi: "Tutti vogliamo portare la nave al porto il prima possibile"

"Sicuramente è un momento delicato, ci stiamo giocando la salvezza in queste ultime tre finali che aspettano, ma siamo tranquilli, perché sappiamo di essere forti, abbiamo qualità e buona intensità in campo, e, altra cosa importante, siamo vivi anche se in difficoltà. Adesso serve solo mettere quel qualcosa in più". Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così Giacomo Parigi, prolifico attaccante ora in forza all'Arzignano Valchiampo, che sta lottando per la permanenza in categoria.

Il giocatore prosegue poi, spiegando cosa intende con "qualcosa in più": "Intendo l'aspetto del livello caratteriale, soprattutto, tattiche e tecnica vengono in maniera secondaria. Serve spingere su intensità, coraggio e voglia di fare risultato".

Anche perché, vedendo il girone di andata, ci si poteva aspettare qualcosa in più dall'Arzignano. Per quanto la zona playoff sia ancora raggiungibile.
"Effettivamente il girone di andata è stato buono, abbiamo fatto 25 punti, ma come sempre accade la seconda parte di stagione è un campionato a parte, e sicuramente ci sono stati dei momenti in cui siamo stati meno lucidi: non ci aspettavamo neppure noi alcuni risultati ma annate così capitano. Serve solo guardare avanti. E già nella sfida di venerdì cercheremo di mettere tre punti in cascina per esser più sereni nelle ultime due gare della regular season che rimangono".

Una sfida non facile, il Fiorenzuola ha estremo bisogno di punti...
"Sicuramente l'avversario sarà tosto, è una squadra molto preparata e in salute, che gioca bene. Noi ci stiamo preparando nel giusto modo, come ho detto prima servono massimo impegno e voglia, serve avere le motivazioni più alte delle loro. Probabilmente sarà una sfida giocata più sui nervi, sul furore agonistico, ma ovviamente anche il lato tecnico avrà la sua parte: l'impatto sarà determinante".

Andando al tuo personale, sei al primo posto della top ten dei tiri totali nel Girone A. Che effetto ti fa?
"Sono statistiche che fanno piacere, ma sarebbe tutto più bello se di quei tiri ne fossero entrati di più in porta. Però è questo un dato che fa vedere la voglia di fare gol, e sono felice di questo piccolo step: fa sempre piacere vedere che un attaccante calcia in porta, perché chi fa questo ruolo vive di questo".

L'obiettivo di squadra, seppur con i playoff non lontanissimi, è prima di tutto la salvezza. A livello personale, invece?
"Non mi pongo obiettivi a livello personale, ora penso solo alla salvezza con la squadra. Tutti vogliamo portare la nave al porto il prima possibile, anche se comunque non nascondo che mi piacerebbe segnare ancora qualche gol, ma sempre in funzione dell'aiuto per la squadra".