Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pres Lucchese: "Ho permesso alla società di avere un presente e un futuro"TUTTO mercato WEB
Andrea Bulgarella
giovedì 11 aprile 2024, 12:30Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pres Lucchese: "Ho permesso alla società di avere un presente e un futuro"

"Mi piacerebbe riscattare Yeboah ed avere al centro dell’attacco un vero bomber, uno di quelli che solitamente vanno sempre in doppia cifra"

A poche giornate dalla conclusione del campionato, Andrea Bulgarella, presidente della Lucchese, ha tracciato un primo bilancio dalle colonne de La Nazione: "Per prima cosa – ha detto il numero uno rossonero – ribadisco che sono venuto a Lucca per costruire un progetto sportivo vincente. Perché non sono uno al quale non piace solo partecipare, ma “gioca” per ottenere il massimo. Era, tuttavia, impensabile ottenere subito dei risultati; ma quello di gran lunga più importante di tutti, anche se, magari, fa poca presa tra i tifosi (tocca a noi fare di tutto per averli dalla nostra parte), è stato quello di aver messo i conti in ordine: di aver permesso alla società di avere un presente ed un futuro. Ci siamo caricati di spese importanti che stiamo pagando, mese dopo mese (non solo quelle correnti, ma anche quelle che abbiamo… ereditato). Sicuramente sono stati commessi degli errori, dei quali ci assumiamo le responsabilità; ma siamo qui per correggerli, in vista della prossima stagione che dovrà essere vincente".

Ma sarà da solo a tirare le fila? "Da solo non sono, perché ho con me dei collaboratori fidati. La Lucchese società dovrà avere una struttura “light”, come ho nelle mie aziende. Lasciamo stare le etichette come direttore generale o roba del genere. Voglio collaboratori che condividano con me l’entusiasmo, la mia stessa voglia di vincere. E’ naturale che dovremo fare un… restyling della squadra di quest’anno; ma credo di avere, su questo terreno, i requisiti giusti per presentare ai prossimi nastri di partenza della serie “C” una Lucchese vincente. Al momento opportuno renderò note le mie intenzioni su una squadra che, in ogni caso, dovrà cambiare… pelle e molti degli interpreti di quest’anno. Confermo che mi piacerebbe riscattare Yeboah ed avere al centro dell’attacco un vero bomber, uno di quelli che solitamente vanno sempre in doppia cifra. Ai rinnovi, sta lavorando Lo Faso".