Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Alessandria, Binotto: "Retrocessione brutta botta, onoriamo la stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 aprile 2024, 20:15Girone A
di Matteo Ferri
per Tuttoc.com

Alessandria, Binotto: "Retrocessione brutta botta, onoriamo la stagione"

Le parole di Jonathan Binotto, allenatore dell'Alessandria, alla vigilia della gara interna contro la Pro Patria: "Non è stata una settimana semplice, potete immaginare lo stato d'animo. Anche se sei pronto al peggio, quando arriva è sempre una bella botta. Abbiamo provato a lavorare come sempre, ma il malumore e la tristezza ci sono e, come ho detto sabato in conferenza, dobbiamo onorare il campionato fino alla fine per noi stessi. Quest'anno abbiamo vissuto tre o quattro vite e sarebbe stupido mollare le ultime tre partite. L'obiettivo era la salvezza, adesso è svanito e tutto diventa più complicato ma questo non deve cambiare il nostro approccio durante la settimana perché siamo dei professionisti e dobbiamo dare sempre il massimo. L'eventuale contestazione? Dobbiamo accettarla, fa parte del gioco".

Binotto non esclude una permanenza nella prossima stagione: "Sono stato chiamato per dare una mano, la situazione era complicata e la società mi ha chiesto la disponibilità. Tutti abbiamo il sogno di allenare, non sempre la possibilità di farlo arriva in una situazione bellissima. L'Alessandria mi ha dato questa opportunità, l'ho vissuta con tutto me stesso e con la massima professionalità. Sono sicuro di aver commesso degli errori anche io, mi serviranno in futuro. Allenare questa squadra, in questa piazza, per me è un grande onore e ho il rammarico per non aver aiutato il gruppo a centrare la salvezza. Il mio futuro? Sono tranquillo e sereno, a fine stagione valuteremo tutto".

Sugli infortunati:  "Abbiamo recuperato tutti, l'unico ai box è Parrinello. Anche Foresta e Mangni sono a disposizione. La Pro Patria verrà qui per vincere e mettere al sicuro la salvezza, arrivano consapevoli di trovare una soluzione non al meglio ed è giusto che provino a fare risultato pieno. Noi dobbiamo fargli capire che non sarà una passeggiata, provare a vincere e fare dei gol perché nel tabellino delle partite contano i risultati e i marcatori, nelle note non c'è scritto se una squadra ha fatto una prestazione positiva o meno".