Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
SPAL, il rammarico di Di Carlo: "Playoff mancati per un punto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 14:10Girone B
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

SPAL, il rammarico di Di Carlo: "Playoff mancati per un punto"

Al termine della partita Olbia - SPAL, ha raggiunto la zona mista dello Stadio "Bruno Nespoli" mister Mimmo Di Carlo che ha commentato così la vittoria dei biancazzurri nel match valido per l'ultima giornata del Campionato di Serie C NOW 2023/2024.

"Vanno fatti i complimenti alla squadra per essersi messa a disposizione fin dal primo giorno del mio ritorno. Abbiamo creato una mentalità nuova, cercando di portare avanti quello che la Società ed i tifosi volevano: un gruppo che lottasse dal primo al novantacinquesimo minuto e che giocasse da squadra tutte le partite. Abbiamo fatto 28 punti in 14 partite e questo è merito soprattutto dei ragazzi."

"Oggi fa piacere chiudere con una vittoria perché non era semplice, così come non lo era raggiungere la salvezza. Per un punto non siamo qualificati ai playoff, però quello che conta è che si siano creati mentalità ed atteggiamento di squadra nel modo giusto."

"Sono soddisfatto di aver ridato forza ad una maglia storica come quella della SPAL, ad una Società e ai tifosi di credere in questi giocatori, che hanno risposto con le prestazioni. Sapevamo che la qualità c'era, perché il mercato di gennaio ha portato ancora maggiori soluzioni a questa squadra e partita dopo partita siamo riusciti a mettere in campo sempre qualcosa in più e non in meno." 

"La sorpresa è stata proprio la continuità, un elemento che è sempre un po' mancato mentre in questo finale l'abbiamo trovata, così come abbiamo trovato la fiducia e la forza nello spirito di squadra e nel senso di appartenenza: tutti elementi capaci di fare la differenza. Questo significa che i ragazzi hanno messo in campo tutte le proprie qualità a disposizione della squadra e non per sé stessi."