Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Novara, Bonaccorsi: "Volevamo salvezza diretta. Playout delusione per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 3 maggio 2024, 19:40Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Novara, Bonaccorsi: "Volevamo salvezza diretta. Playout delusione per noi"

Samuele Bonaccorsi, difensore del Novara, è intervenuto alla trasmissione 'Azzurri in radio' parlando delle sensazioni vissute all'ultima giornata, che ha decretato la vittoria sul Fiorenzuola, ma anche l'obbligo di disputare i playout per i piemontesi proprio contro gli emiliani. Le sue parole sono state riprese dai colleghi di ForzaNovara: “Domenica scorsa eravamo d’accordo con la panchina che non ci avrebbero comunicato i risultati provenienti dagli altri campi. Ma dal rumore del pubblico ci siamo accorti ad inizio ripresa che non arrivavano più belle notizie… Prima la nostra gente era stata fantastica, ci aveva spinto verso il gol del vantaggio e poi verso il raddoppio”.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello della salvezza diretta – ha proseguito il difensore – ci abbiamo creduto, per il valore della rosa e per i punti fatti nel girone di ritorno. Per cui andare ai playout è stata una delusione per noi. Ora ripartiamo con il vantaggio del ritorno in casa da sfruttare”.

In casa Novara, però, ora si lavora serenamente: “Non avvertiamo in maniera particolare la tensione perché siamo un gruppo giovane ed anche i giocatori più esperti sono bravi a non farci sentire la pressione”. Ciò non significa ovviamente sottovalutare l’avversario: “Il Fiorenzuola non è la squadra vista domenica. Nei minuti iniziali facevano girare bene la palla, a conferma che le qualità le hanno. I punti conquistati nel girone di ritorno lo confermano. Dovremo essere bravi a limitare le loro fonti di gioco”.