Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Dt Recanatese: "Consapevoli importanza di difendere quartultimo posto"TUTTO mercato WEB
José Cianni
venerdì 26 aprile 2024, 11:45Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Dt Recanatese: "Consapevoli importanza di difendere quartultimo posto"

La Recanatese ha l'obiettivo di difendere con le unghie e con i denti il quartultimo posto, con i vantaggi che comporta, ossia il ritorno in casa e la salvezza in caso di parità di risultati e differenza reti. Ne ha parlato ai colleghi de Il Resto del Carlino il direttore tecnico José Cianni: "Assolutamente sì e ne siamo consapevoli. D’altronde, come dico spesso, sapevamo da un pezzo che il nostro destino sarebbe stato quello di lottare sino alla fine. Speravamo di chiuderla prima: non è stato possibile ed adesso ci concentreremo sulle ultime tre partite". 

L'impegno sarà sul campo della Virtus Entella, che a sua volta ha bisogno di un punto per non rischiare il playout contro la Fermana che riceve il demotivato Pescara: "Se dopo la Spal, sono stati loro la maggiore delusione del torneo? Certamente anche perché avevano a disposizione il secondo budget in assoluto del girone (mentre la Recanatese è all’ultimo posto in assoluto dell’intera serie C, nda). Sappiamo che troveremo una formazione fortemente determinata ma ci faremo trovare pronti".

Il destino dei giallorossi, però, è legato anche al risultato di Pesaro dove la Vis riceverà la Juve Next Gen, certa dei playoff ma in vena di regali: "Sarà, ritengo, partita vera come d’altronde è stata quella del Gubbio contro di noi, ma dobbiamo concentrarci sulle nostre cose poi, eventualmente, penseremo al resto".