Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Catania-Atalanta U23, un destino tutto da scrivere: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Angelo Massimino
sabato 18 maggio 2024, 12:00Altre news
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

Catania-Atalanta U23, un destino tutto da scrivere: le probabili formazioni

Al Massimino va in scena la gara di ritorno del primo turno playoff tra Catania e Atalanta U23, con fischio di inizio alle ore 20:30. Dopo il blitz esterno grazie al gol di Bouah, la formazione siciliana, sospinta da uno stadio che va verso il sold-out e con più risultati a disposizione in quanto testa di serie, parte con il favore dei pronostici per il passaggio ai quarti della competizione, ma non deve sottovalutare la voglia di stupire dell’Atalanta U23. I ragazzi di Modesto sono infatti chiamati ad una vera e propria impresa, visto che per avanzare al turno successivo devono vincere con almeno due gol di scarto, tuttavia hanno dimostrato nel corso della stagione regolare di potersela giocare a viso aperto con chiunque. L’esito dell’incontro pertanto si preannuncia tutt’altro che scontato.

QUI CATANIA - Rientra dopo due turni di squalifica Marsura. Unici assenti saranno Bethers, Silvestri e Peralta, per il resto il tecnico Michele Zeoli potrà contare sulla rosa al completo. Così l’allenatore ha parlato alla vigilia: «Domani sarà una gara da dentro o fuori quindi chi sta bene gioca. L'Atalanta proverà a fare la gara dell'andata, partendo forte, è nel loro dna. Non è una sfida in cui si può attendere. Sarà una gara aperta, però dobbiamo giocarcela senza pensare di dover gestire nulla. La presunzione va a cavallo e torna a piedi. Voglio lo stesso tipo di attenzione e di umiltà che abbiamo avuto all’andata». Sui giocatori a disposizione così si è espresso: «Sarà importantissimo il contributo di chi partirà dalla panchina. Nel calcio di oggi quando si gioca mezz'ora si può cambiare una carriera. Pure davanti si possono fare rotazioni in base alle caratteristiche».

QUI ATALANTA U23 - Assente per squalifica Ceresoli. Sarà fondamentale per gli uomini di Modesto approcciare la gara con il giusto piglio. E proprio in merito a quest’aspetto, così si è espresso il tecnico al termine della gara di andata: «Mi dispiace per l’atteggiamento avuto nel primo tempo. Mi rendo conto che c’erano 88 anni di differenza tra le due squadre titolari e a volte in partite come queste viene un po’ a mancare il coraggio. Abbiamo fatto errori banali nei primi venti minuti. Non voglio vedere la mia squadra così, deve essere coraggiosa come nel secondo tempo. È un peccato, ma abbiamo una gara di ritorno da loro e sarà affascinante farlo al Massimino con tutti i tifosi».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Celli; Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Castellini; Cianci, Di Carmine. A disposizione: Albertoni, Curado, Haveri, Rapisarda, Ndoj, Tello, Sturaro, Costantino, Kontek, Chiarella, Chiricò, Marsura, Donato. Allenatore: Michele Zeoli.

ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Berto, Comi, Solcia; Palestra, Panada, Muhameti, Bernasconi; Jimenez; Capone, Cissè. A disposizione: Bertini, Avogadri, Gyabuaa, Ghislandi, Vlahovic, Diao, Masi, Regonesi, Falleni, De Nipoti. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa. Assistenti: Francesco Romano di Isernia e Nicola Morea di Molfetta. Quarto ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola. VAR: Luigi Nasca di Bari. AVAR: Salvatore Longo di Paola.