Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
ESCLUSIVA TMW - Ag. Mastour: "Felice alla Reggina. E' tornato a sentirsi un calciatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 10 aprile 2020, 19:19Serie C
di Luca Bargellini
esclusiva

Ag. Mastour: "Felice alla Reggina. E' tornato a sentirsi un calciatore"

Il 21 ottobre scorso l’ambiziosa Reggina di Luca Gallo sorprese tutti ufficializzando l’arrivo in Calabria di Hachim Mastour, ex talento del settore giovanile del Milan, finito ai margini del grande palcoscenico nelle ultime stagioni. Quasi sei mesi dopo il comunicato del club amaranto la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato l’avvocato Fabio Ferrari della BFP Sport, agente del trequartista classe 1998.

Avvocato a quasi sei mesi dal suo sbarco sullo stretto, come si trova Hachim a Reggio Calabria?
“Bene. Aveva voglia di tornare a sentirsi un giocatore di calcio e per farlo aveva accettato di rimanere in Italia. A Reggio Calabria ha trovato un ambiente positivo, uno staff e un gruppo belli e importanti. Calcisticamente parlando all’inizio ha faticato un po’ a causa della mancata preparazione fatta e l’inserimento in una squadra che funziona non è chiaramente dei più semplici, ma sia la società che la squadra è molto felice di lui. Siamo tutti convinti che questa stagione gli servirà come il pane per il futuro, visto anche il contratto triennale siglato. A dispetto di quello che di dice di lui, Hachim è un ragazzo molto serio, umile. Spesso è stato dipinto in una maniera molto diversa dalla realtà”.

Effettivamente il ritratto mediatico che il ragazzo si porta dietro non è dei migliori.
“Eppure posso assicurare che da quando lo abbiamo conosciuto e abbiamo iniziato il nostro rapporto lo scorso anno abbiamo scoperto un ragazzo di una serietà spaventosa, con una dedizione incredibile al lavoro. La riprova di questo ci è arrivata dalle parole del ds della Reggina Taibi che ci ha fatto i complimento per quanto sta facendo. Si allena come un matto e anche da questi dettagli si vede che ha fatto parte di un settore giovanile importante come quello del Milan”.


Qualche rimpianto per quanto accaduto negli anni passati lo ha palesato?
“Da quando collaboriamo abbiamo deciso di pensare al presente e puntare al futuro, non preoccupandoci troppo del passato, ma Hachim ha sempre mostrato soddisfazione per quello che ha fatto perché è consapevole che il percorso di un giovane nel mondo del calcio può essere fatto di alti e bassi. Personalmente poi sono convinto che quanto ha vissuto gli servirà quotidianamente. E’ di una maturità sorprendente”

Parlare di presente e futuro vuol dire sperare che la stagione riprenda e che si conclusa con una promozione in B del club.
“Il primo pensiero è alla salute di tutti e non potrebbe essere altrimenti. Sul piano calcistico, però, è chiaro che la Serie B sia un traguardo che vuole raggiungere così come tutta la Reggina. Il campionato cadetto potrebbe essere, inoltre, un palcoscenico ancor più adatto alle qualità tecniche di Hachim”.

Chiudiamo con la discussione legata al taglio degli stipendi. Qual è la vostra posizione?
“Ancora non abbiamo parlato con la società, ma i rapporti sono ottimi. Non ci saranno problemi. Il feeling è massimo. Aspettiamo solo una loro convocazione”.