Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Ds Giugliano: "Playoff traguardo storico. Giocheremo con le nostre forze e senza paura"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone
giovedì 18 aprile 2024, 22:49Serie C
di Andrea Piras

Ds Giugliano: "Playoff traguardo storico. Giocheremo con le nostre forze e senza paura"

Intervistato dai colleghi di TuttoC.com, il direttore sportivo del Giugliano Antoino Amodio ha parlato dei playoff raggiunti: "Traguardo storico? Si decisamente. Possiamo dire di aver fatto davvero un gran campionato e non è ancora finito. Abbiamo scritto una pagina di storia importante della città, mai successo prima. Frutto dell'impegno e del sacrifico da parte di tutti. C'è un grande lavoro di ogni membro del club, oltre che ovviamente della squadra e dello staff. Siamo orgogliosi e soddisfatti".

il percorso? Sicuramente ricco e pieno di insidie. Il Girone C mai come quest'anno si è rivelato complesso e competitivo. Non è un mistero che non siamo partiti bene, lo dicono i numeri. Non ci siamo però scomposti, abbiamo lavorato tutti in un'unica direzione, remando tutti dalla stessa parte. La società ci ha dato serenità e tutti noi siamo stati bravi a invertire la rotta e dare vita a un grande campionato.


Il cambio di allenatore? È scontato dire che ha influito tanto lo dicono i numeri. Il mister è arrivato ed ha immediatamente cambiato modulo, abbiamo espresso un gioco brillante praticamente per tutto l'arco della stagione. Ha dato nuova linfa, un metodo di lavoro ben preciso. È un grande professionista. All'inizio c'era un po' di scetticismo, ma ero convinto della mia scelta e alla fine con il lavoro abbiamo raggiunto anche i risultati.

Cosa c'è da aspettarsi dai playoff? Sono totalmente un campionato a parte con un format decisamente particolare. Inutile fare pronostici, è chiaro che ci sono squadre strutturate per vincere e arrivare fino in fondo. Noi intanto chiudiamo bene la stagione, sarebbe importante giocare il primo turno in casa. Poi con le nostre forze e senza paura ci andremo a giocare gli spareggi".