Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 1 maggio 2024, 19:19Serie C
di Claudia Marrone

Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio"

Il Taranto sta attendendo l'esito del ricorso che potrebbe cambiare la griglia playoff del Girone C di Serie C, ma comunque è certo della partecipazione agli spareggi che potrebbero portare il club in Serie B. Percorso difficile e tortuoso, ma la formazione di Eziolino Capuano ci proverà. Con un occhio anche alla questione legata allo stadio "Erasmo Iacovone", della quale - come riporta Antenna Sud - ha parlato il commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, a margine dell’incontro con i sindaci di San Giorgio Jonico, Sava, Francavilla Fontana e Oria:

"La città mi chiede di realizzare un grande stadio, anche perché questo è un treno che passa solo una volta nella storia, quindi abbiamo l’obbligo di costruire qualcosa di importante. Il nuovo Iacovone sarà un impianto moderno, un fiore all’occhiello non solo della Puglia, ma di tutto il Sud Italia.

Vogliamo che il Taranto continui a giocare nel suo stadio, lo abbiamo sempre sostenuto, ma sappiamo che non dipende solo da noi. A tal proposito, devo dire che molte città si sono offerte per ospitare i rossoblu qualora non ci fosse la possibilità di utilizzare lo Iacovone. Parlo di Grottaglie, Massafra, Martina Franca, Castellaneta e San Giorgio Jonico. Stiamo valutando e a breve vi faremo sapere quale sceglieremo”.