Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 4 maggio 2024, 12:19Serie C
di Andrea Piras

Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo"

Intervistato da Centotrentuno.com, il collaboratore tecnico della Torres Alessandro Frau ha commentato: “Ancora mancano tanti giorni all’inizio dei playoff, in queste settimane bisogna essere concentrati ma allo stesso tempo non serve caricare troppo a livello emotivo. Ora serve solamente lavorare in maniera attenta, ma allo stesso tempo senza troppa pressione. Anche perché la carica emotiva giusta arriverà nella settimana che precede la gara. Noi stiamo facendo degli allenamenti mirati per mantenere alta sia la concentrazione che anche la preparazione fisica.

Lavoriamo per tenere alto lo standard, così come fatto durante la stagione. Il calcio in queste situazioni è anche fortuna, certo le gare vanno anche affrontate nel migliore dei modi però la sorte deve essere benevola. Più importante la testa o la condizione fisica? Non c’è una controprova, se a livello mentale si sta bene le gambe girano meglio. In queste sfide così importanti, in cui ogni giocata può essere decisiva, però secondo me l’aspetto principale è la testa”.


A me piace giocare e scherzare con loro, il mio obiettivo è quello di creare il giusto clima per non farli concentrare troppo sulla partita e fargli vivere in maniera divertente la settimana di avvicinamento alla gara. I giocatori li vedo bene, sono tutto l’anno che vanno fortissimo. È importante affrontare determinate situazioni con le giuste tempistiche, se sei in clima partita da giorni prima della gara arrivi scarico mentalmente la domenica”.