Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante"TUTTO mercato WEB
martedì 7 maggio 2024, 20:19Serie C
di Luca Bargellini

Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante"

Per l'Avellino, così come per Padova e Torres i playoff promozione di Serie C inizieranno solo il 21 maggio. Per questo motivo la formazione irpina in questi giorni si sta allenando con l'obiettivo di arrivare a quell'appuntamento nella miglior condizione psico-fisica possibile. Per farlo oggi la compagine allenata da Michele Pazienza ha sostenuto un test amichevole al termine del quale lo stesso tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni.

"La squadra ha bisogno di mantenere il ritmo - si legge su TuttoAvellino.it -, per alcuni giocatori c'è da mantenere la condizione, per altri c'è da mettere minuti nelle gambe, come stiamo provando a fare. L'obiettivo è portare tutti a una condizione ottimale. Amichevole durata 60 minuti, stiamo lavorando in determinate direzioni, faremo altri test per mantenere il ritmo. La sconfitta dell'anno scorso mi ha fatto male, ma mi ha fatto crescere, per evitare anche di commettere gli stessi errori fatti in passato, per cercare di non ripetere situazioni in passato. I playoff sono gare secche, bisogna sbagliare il meno possibile".


Pazienza, poi, parla dei playoff che prenderanno il via questa sera e dell'arrivo, anche in Serie C, del VAR: "Cercherò di guardare qualche partita, ci sono squadre attrezzate, Carrarese e Padova molto attrezzate, che giocano un calcio simile al nostro, il Padova stesso, che ha maggiore palleggio. Il VAR? E' una situazione importante, certamente si potranno evitare errori arbitrali o almeno limitarli".