Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire"TUTTO mercato WEB
martedì 7 maggio 2024, 22:04Serie C
di Luca Bargellini

Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire"

Fra il cinese Alex Lin e lo statunitense Jamie Welch nella corsa per l’acquisto del Lecco nelle ultime ore è emerso un altro nome: quello di Aniello Aliberti, omonimo dell’ex presidente della Salernitana (dal 1994 al 2005), e suo cugino di primo grado.

L'imprenditore, attivo nel bergamasco oramai da anni, in merito ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Provincia: “Stiamo lavorando. Il mio interesse c’è e il mio coinvolgimento oramai l’avete fatto uscire. Per cui dico che stiamo andando avanti e stiamo facendo l’analisi reale di tutti i debiti. Dobbiamo affrontare questo tema con grande serietà. Se non ci saranno debiti sostanziali o se verranno ripianati, per noi non c’è problema. Sappiamo che fare la serie C prevede solo spese, non certo incassi, diritti televisivi o contributi di Lega. Partire con un forte disavanzo sarebbe decisivo in senso negativo. Ho messo il mio commercialista a seguire i dati, un commercialista esperto nel mondo del calcio, per valutare bene debiti e crediti. Siamo convinti che quanto ci hanno detto i Di Nunno finora sia vero, ovvero che hanno pagato tutto. Ma voglio le carte, i documenti che lo testimonino. Poi sono alla ricerca di imprenditori lecchesi. In settimana incontrerò alcuni industriali, venerdì incontro il sindaco e se per fine settimana arriveranno i documenti richiesti, sarò pronto la settimana successiva per sedermi con Di Nunno e parlare. Sarò a Lecco per la partita Lecco-Modena. Anche per vedere la struttura e il Comune deve dare una mano. Altrimenti vuol dire che della squadra non interessa molto… Vedremo cosa ci darà ma anche da questo dipenderà molto”.


In merito alla possibile partnership con Alex Lin, ha spiegato: "Da solo non credo voglia entrare nel Lecco. Non è un esperto del calcio. Potrebbe essere un mio compagno di viaggio. Di sicuro non voglio, però, avere altri interlocutori se non lui, per parte sua. A prescindere da chi metterà i soldi voglio solo persone estremamente corrette e di grande affidabilità certificata".