Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Giana Erminio, Franzoni: "I playoff è come se fossero il nostro scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Giana Erminio
mercoledì 24 aprile 2024, 12:34Serie C
di Claudia Marrone

Giana Erminio, Franzoni: "I playoff è come se fossero il nostro scudetto"

tmwradio
Ospite: Andrea Franzoni A TUTTA C con Luca Calamai e Luca Bargellini
00:00
/
00:00
"Dopo un'annata giocata su questi ritmi, è doveroso puntare a fare il meglio, e rinnovo anche io i complimenti alla Giana per quanto ha fatto non solo in campo ma anche a livello di società: siamo partiti con l'obiettivo della salvezza, abbiamo invece centrato i playoff, consapevoli di aver fatto qualcosa di importante perché siamo una neo promossa con tanti giocatori provenienti dalla D. È come se fosse il nostro scudetto questo traguardo": esordisce così, nel corso della trasmissione di TMW Radio A Tutta C, il trequartista della Giana Erminio Andrea Franzoni.

Una nota va poi all'ex Tommaso Fumagalli, passato a gennaio in Serie B al Como, e ora in lotta per la Serie A: "L'ambiente ti dà fiducia, quando vieni scelto ha la sensazione della convinzione che ha il club, e questo ti permettere di rendere al meglio. Sono felice per il Puma (il soprannome di Fumagalli, ndr), ha avuto un'ottima opportunità, ma non è stato facile perdere un elemento così, non solo a livello realizzativo ma anche umano e di carisma. Siamo però una grande rosa, gente di valore dal punto di vista calcistico e umano, e i risultati sono arrivati anche grazie a questo".


Sui playoff: "Il Vicenza può essere la favorita, ha trovato una continuità e questo credo la porterà in fondo. L'Atalanta U23? Come la Juventus, anche i bergamaschi hanno giocatori che hanno esperienze tra i professionisti, sono ben strutturati, ma nel complesso non credo che le seconde squadre siano un danno per la categoria. Al massimo, l'unica problematica, può essere l'accentramento su realtà già affermate che potrebbe togliere spazio a club di Serie D che lavorano già da professionisti e puntano a questo".