Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 maggio 2024, 18:04Serie C
di Claudia Marrone

Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente"

Una stagione disgraziata per il Fiorenzuola, che si giocherà la permanenza in Serie C mediante i playout, proprio contro quel Novara con cui ha perso l'ultima gara del campionato di terza serie, Girone A. Ai microfoni di tuttoc.com, è stato il Direttore Sportivo rossonero Marco Bernardi a commentare l'annata: "Per come eravamo messi alla fine del girone di andata, penultimi con soli 14 punti, abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno, con 24 punti dal rientro di mister Tabbiani e del suo staff. Una grande rincorsa che ci ha permesso di conquistare i playout sul campo. Quindi dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno. Ovvio abbiamo sperato e sognato la salvezza diretta ma realisticamente sapevamo che sarebbe stata un'impresa molto ardua".

Prosegue poi: "È il terzo anno consecutivo di Serie C e sicuramente è stato il più difficile. Nelle altre due stagioni ci siamo salvati agevolmente, lo scorso anno addirittura siamo stati un paio di giornate primi in classifica, mentre in questa siamo stati tutto l’anno a lottare punto a punto per non retrocedere e abbiamo fatto una stagione veramente da “lotta salvezza”. Dire cosa non ha funzionato ora sarebbe inopportuno ma tireremo le somme e faremo le dovute analisi a fine stagione, a bocce ferme".


Conclude: "Abbiamo la grande opportunità, in queste due partite, di riscattarci e raggiungere comunque la salvezza che era l'obbiettivo prefissato a inizio stagione. E se ci salveremo attraverso i playout sarà sì più sofferto e duro ma anche più soddisfacente".