Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rotili
giovedì 2 maggio 2024, 21:19Serie C
di Tommaso Maschio

Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona"

“La prossima settimana andrò a Hong Kong per incontrare il presidente per discutere del futuro. Ma qui non si sta parlando di squadra più o meno forte, si sta parlando di valore di una società. Io credo che conta in quale direzione vogliamo andare tutti. Con o senza di me, l’importante è il rispetto dei ruoli poiché si rischia di fare interferenza o confusione in una realtà così complicata come quella calcistica”. L’AD dell’Ancona Roberta Nocelli parla così a Radio Tua del futuro del club biancorosso dopo la salvezza diretta conquistata in campionato: “La salvezza non è importante solo per la categoria e il nome dell’Ancona, ma anche per un progetto nato tre anni fa che non poteva sfuggirci di mano”.

Spazio poi alla scelta di Roberto Boscaglia per guidare la squadra nel finale di stagione: “Mi è stato consigliato da un membro della società che considero fedelissimo, l’ho chiamato e mi ha detto che avrebbe guardato i voli per Ancona e il mattino dopo sarebbe arrivato a Falconara. Ripa ha dovuto concordare con me obbligatoriamente perché il mister era già in viaggio, ma sapevo sarebbe stata la scelta giusta. Cercheremo di ripartire da lui”.


Spazio infine al futuro direttore sportivo: “Ho letto tante cose sui giornali sul prossimo ds, ma non ho ancora parlato con nessuno e non ho delegato nessuno a farlo. Finché non incontrerò il presidente e chiariremo i ruoli, le ambizioni e il futuro nessuno parlerà a nome mio. Spero che non passi di nuovo il messaggio di una società assente, stiamo lavorando già da ora per il futuro dell’Ancona. - conclude Nocelli come riporta Youtvrs.it - Sicuramente delegare un fedelissimo del presidente qua e definire bene i ruoli all’interno del consiglio garantirebbe più comunicazione diretta col presidente ed eviterebbe gli errori di questa stagione. Nell’ultimo mese però l’abbiamo ritrovato, e spero sia il buon auspicio per la nuova stagione.”