Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Ajeti fa volare il PordenoneTUTTO mercato WEB
Arlind Ajeti
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
martedì 22 novembre 2022, 06:55Serie C
di Luca Esposito

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Ajeti fa volare il Pordenone

E’ andata in archivio la 14^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Mantova-FeralpiSalò 0-0
Pordenone-Novara 1-0
Pro Patria-Juventus 0-1
Pro Vercelli-Pergolettese 1-1
Renate-Pro Sesto 3-4
Sangiuliano-Arzignano 1-2
Vicenza-Triestina 4-0
Lecco-Piacenza 3-1
Padova-Albinoleffe 2-2
Trento-Virtus Verona 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:


Pizzignacco (FeralpiSalò): il Mantova crea almeno tre potenziali occasioni per passare in vantaggio, ma riesce sempre ad opporsi con bravura. Il clean sheet dà fiducia e testimonia la sua affidabilità.
Matteucci (Mantova): sale in cattedra soprattutto quando i virgiliani restano in inferiorità numerica. Insuperabile.
Pilati (FeralpiSalò): la sua squadra si sbilancia e va all'attacco soprattutto in 11 contro 10, atteggiamento tattico che scaturisce dalla grande sicurezza del reparto difensivo. Lui è stato il migliore.
Cariolato (Arzignano): è lui a sbloccare il risultato dopo meno di dieci minuti con un tiro da posizione favorevole che non lascia scampo a Sposito.
Ajeti (Pordenone): avvia l'azione, la imposta e la chiude con un gol da tre punti a 4 minuti dalla fine. Cosa chiedere di più?
Ilari (Lecco): giornata da sogno per il centrocampista di casa, autore di una doppietta di pregevole fattura. In entrambi i casi ha trafitto il portiere di testa mostrando tempi di inserimento perfetti.
Greco (Vicenza): prestazione perfetta del forte calciatore biancorosso, una sorta di attaccante aggiunto in virtù della costante presenza a ridosso dell'area di rigore avversaria. Cala il tris al termine di una pregevole azione personale, per due volte smarca Ferrari a tu per tu col portiere. Imprendibile.
Amadio (Virtus Verona): spezza l'equilibrio e approfitta di una disattenzione generale per incunearsi in area di rigore e battere il portiere con un destro precisissimo.
Stoppa (Vicenza): prende il posto di Giacomelli e partecipa alla festa con una rete di ottima fattura a ridosso del triplice fischio. Ottimo impatto.
Cori (Albinoleffe): sfrutta una super giocata di Cocco per segnare un gol preziosissimo, anche nel primo tempo era stato particolarmente pericoloso e una spina nel fianco per la difesa del Padova.
D'Amico (Pro Sesto): in una giornata che difficilmente i biancazzurri dimenticheranno ha il merito di segnare la rete del 3-4 che vale una rimonta che ha pochissimi precedenti nella storia della Lega Pro. Al posto giusto al momento giusto.
Francesco Modesto (Vicenza): è ancora presto per dire che la sua cura abbia funzionato, ma due vittorie su due sono comunque un ottimo bigliettino da visita.