Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, Stellini: "Livorno? Un pensiero alla città e alla sua gente"

Alessandria, Stellini: "Livorno? Un pensiero alla città e alla sua gente"TUTTO mercato WEB
© foto di Fabrizio Pozzi
giovedì 14 settembre 2017, 20:512017
di Claudia Marrone

Big match di Serie C quello che andrà in scena domani a Vercelli, dove l'Alessandria affronterà il Livorno. Come riportato da grigionline.com, ecco le parole del mister dei grigi Cristian Stellini in merito al confronto:

"Ammetto che per noi è stata una settimana molto corta visto che la gara contro il Livorno è stata anticipata al venerdì sera. Ma sin dal secondo giorno dopo la trasferta di Piacenza abbiamo preparato tatticamente la gara per presentarci al meglio a questa sfida molto importante. Cambiare qualcosa? Stiamo lavorando sulla falsariga della preparazione estiva. Posso dire che siamo ripartiti dalla gara contro il Pro Piacenza, abbiamo analizzato gli errori e da lì siamo ripartiti per migliorarci. A questo aggiungo che nessuna squadra, a oggi, possa dire di aver completato il suo processo di preparazione. Tutte, noi compresi, abbiamo ancora qualche scoria da smaltire e qualche miglioramento da effettuare".

Poi, una nota sugli avversari: "Conosco molto bene l'allenatore del Livorno. A Vercelli (dove i grigi giocheranno in attesa della riapertura del "Moccagatta", ndr) arriverà una squadra motivata, una squadra forte. Sarà una gara tosta. Questo è l'elemento principale della partita contro i toscani che dovremo tenere in forte considerazione".

Infiene pensiero all'alluvione che ha colpito, con gravi danni, Livorno e la sua periferia: "L'Alessandria calcio è vicina ai nostri avversaria ma anche a tutta la gente di Livorno per quello che è successo. Una tragedia, questa è l'unica parola che posso usare".