Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arezzo, Zavaglia: "Prima la salvezza, poi via alla programmazione"

Arezzo, Zavaglia: "Prima la salvezza, poi via alla programmazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 28 novembre 2017, 23:502017
di Simone Bernabei
fonte Tuttoc.com

Nella serata di ieri è arrivata l'ufficialità del passaggio di proprietà dell'Arezzo, acquistato da una cordata romana rappresentata dall'ex procuratore Franco Zavaglia. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva quello che sarà a breve il nuovo direttore generale amaranto:

Come nasce la trattativa?
"La trattativa è iniziata e si è conclusa ieri sera dal notaio".

Gli obiettivi della nuova società?
"Bisogna fare una programmazione basata soprattutto sul settore giovanile, deve diventare una componente importante per poi svilupparci attorno l'aspetto delle strutture. Speriamo che i risultati siano in linea con i nostri progetti. Sappiamo che quest'anno dobbiamo cercare di raggiungere la salvezza in modo tranquillo e cominciare a fare programmazione per il futuro".

Lei sarà il nuovo direttore generale, come vede il passaggio da agente a dirigente?
"Ho smesso di fare l'agente questa estate, è sempre stata una mia aspirazione diventare dirigente soprattutto quando per gli agenti non è più esistita una tutela. Pian piano è emerso il desiderio di cambiare lavoro. Fare il dirigente di una società mi gratifica e farlo ad Arezzo ancora di più. Voglio mettere a frutto la mia esperienza calcistica. Il direttore sportivo Di Iorio è già operativo da oggi".

Il mister rimarrà in panchina?
"Non vogliamo operare stravolgimenti. Tutto si basa sui risultati domenicali sperando ci diano una grande mano".