Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arzachena, Bonacquisti: "Per mantenere la categoria daremo il 140%"

Arzachena, Bonacquisti: "Per mantenere la categoria daremo il 140%"
© foto di Matteo Papini/Image Sport
giovedì 20 luglio 2017, 21:032017
di Claudia Marrone

Alla sua settimana stagione con l'Arzachena capitan Danilo Bonacquisti, che è stato anche il primo calciatore dei sardi a sottoscrivere il contratto tra i pro. Un lungo percorso, non sempre facile, che ha però portato la squadra in Serie C, come testimoniano le sue parole rilasciate ai canali ufficiali della società:

“Durante le gestioni tecniche di Perra e Cerbone abbiamo vissuto periodi di crisi finanziaria. La solidità di quel meraviglioso gruppo ha permesso di mantenere la categoria ponendo le basi per lo storico trionfo. Il passato non va mai dimenticato. Al contrario da esso bisogna trarre ulteriore forza per il raggiungimento degli obiettivi futuri”.

E sempre parlando del passato, una nota sulla doppietta siglata nella vittoriosa partita contro l'Albalonga: “Una doppietta non l’avevo mai realizzata neanche a biliardino. Quel giorno ho iniziato a pensare che il destino di ciascuno di noi è scritto”.

Parlando invece del momento attuale: “La società sta operando bene partendo dall'ottima intelaiatura dell’ultima stagione e cercando i profili giusti in base alle proprie possibilità, i grossi nomi lasciamoli alle big. Io garantisco il massimo impegno per raggiungere una salvezza che costituirebbe un vero e proprio miracolo sportivo: se c’è voluto il 100% della determinazione per vincere il torneo di Serie D, per mantenere la Lega Pro ci vorrà il 140%”.

E conclude: “Ci saranno momenti bui. Ma è in quelle circostanze che tutto l’ambiente dovrà rimanere compatto. Perché questa meravigliosa salvezza la conquisteremo se tutte le componenti resteranno unite. Umiltà, fame, voglia e consapevolezza dei nostri mezzi saranno le armi in più. Ne sono certo”.