Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano, Magi: "Lo stadio pieno influisce positivamente sui ragazzi"

Bassano, Magi: "Lo stadio pieno influisce positivamente sui ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 18 settembre 2017, 13:232017
di Claudia Marrone

Sfida di alta classifica quella che ieri è andata in scena al "Mercante", dove il Bassano ha affrontato il Pordenone, chiudendo la gara sul 2-2. A margine del confronto, come riportato dal sito ufficiale dei veneti, il commento di mister Giuseppe Magi:

"Quando devi costruire un qualcosa, è bello passare anche attraverso queste difficoltà. Non è la prima volta che capita di andare in svantaggio: con il Ravenna eravamo sotto di un gol dopo sette minuti. Oggi siamo riusciti a fare meglio: dopo 10 minuti ne abbiam presi due. Però non ci siamo fatti prendere dallo scoramento, siamo rimasti in campo a giocarcela e questo mi è piaciuto molto. È vero che abbiamo riaperto la gara con un gol fortuito però credo che fosse meritato: due gol di divario mi sembravano esagerati per quanto visto in campo. Il doppio svantaggio avrebbe steso un toro, questa squadra invece ha saputo reagire contro il Pordenone e non è facile".

Andando nel dettaglio della gara: "Al di là dei due gol avversari la squadra mi ha impressionato nel primo tempo: abbiamo cercato la via del gol tramite le trame di gioco e la palla bassa, sfruttando le nostre caratteristiche. Mi dispiace che sia finita la prima frazione perché prima dell'intervallo li avevamo messi alle corde.Nella ripresa abbiam fatto fatica, probabilmente perché ci sono mancate le energie nervose che abbiamo utilizzato per recuperare i due gol. Non abbiamo ripreso ai ritmi del primo tempo, ci siamo abbassati perdendo metri e abbiamo sofferto ma comunque non abbiamo rischiato molto".

Conclude poi: "Lo stadio pieno ha influito sulla testa dei nostri giocatori. È bello vedere uno stadio così. E passa attraverso le nostre prestazioni l'avvicinare la gente al "Mercante": credo che oggi si siano divertiti tutti, con quattro gol nel primo tempo e una rete che poteva scapparci da una parte e dall'altra nella ripresa. Sono stati di grandissimo aiuto per come ci hanno sostenuto".