Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano Virtus, Razzitti: "Obiettivi? Piazzamento tra le prime quattro"

Bassano Virtus, Razzitti: "Obiettivi? Piazzamento tra le prime quattro"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 19 gennaio 2018, 00:502018
di Daniel Uccellieri
fonte bassanovirtus.com

Andrea Razzitti, nuovo attaccante del Bassano Virtus, è stato presentato oggi alla stampa e ai tifosi.

"Ho sempre sentito parlare bene di questa piazza per organizzazione, serietà ed ambizione. Ho giocato con Grandi e con l'ex Priola nel Catanzaro e mi hanno detto belle cose di questa società. Quando ho incontrato il Direttore ne ho avuto la conferma e ho accettato con entusiasmo. Ho parlato anche con mister Colella che mi ha subito dato grande fiducia, anche per questo motivo non ho avuto esitazioni. Avevo altri contatti ma Bassano è sempre stata in cima alla mia lista di preferenze.

Come caratteristiche mi reputo un giocatore generoso in campo, non disdegno la corsa in più per i compagni. Questa squadra però è molto tecnica e crea diverse occasioni, quindi il mister mi ha chiesto un lavoro maggiore all'interno dell'area, attaccando la porta. E' stato chiaro su quello che si aspetta da me in campo. Primo impatto con il gruppo? Mi sono subito sentito a mio agio nello spogliatoio, è un gruppo tranquillo e unito. L'obiettivo è arrivare ad un buon piazzamento playoff, possibilmente tra le prime quattro per evitare il primo turno di gare. Obiettivo personale? Vorrei arrivare alla doppia cifra in questa stagione, al momento sono a quota 5 in campionato, spero di poter essere utile alla squadra.

Razzitti cerca di dare un calcio anche agli stereotipi:
"Sono fortunato perché faccio un lavoro che mi piace e che avrei sempre voluto fare. Molti giocatori però hanno solo il calcio nella vita e quando si ritrovano a smettere, sono spaesati perché non hanno passioni o idee per il futuro. Io cerco di coltivare interessi diversi al di fuori del calcio, come l'equitazione, la chitarra, andare al cinema, mi piace leggere e viaggiare. Finita la carriera vorrei fare un'esperienza di volontariato in Africa, mi sono già informato su come poter fare. Non mi piace fossilizzarmi su una cosa sola. Rimanere nel calcio dopo? Al massimo in una scuola calcio per bambini, dove ci sono ancora i veri valori di questo sport".