Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Benedetti: "Stiamo crescendo molto come collettivo"

Carrarese, Benedetti: "Stiamo crescendo molto come collettivo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 settembre 2017, 16:332017
di Claudia Marrone

Consueta intervista di metà settimana in casa Carrarese, con Alessio Benedetti che parla attraverso i canali ufficiali del club. Il difensore, all'esordio domenica scorsa nella partita contro l'Olbia, parte però parlando del suo arrivo in terra azzurra:

“Quest’estate sono partito in ritiro col Torino e li ho iniziato la preparazione, poi è arrivata la chiamata della Carrarese e ho accettato subito e di buon grado. Fin da subito mi sono trovato benissimo con tutti i compagni e col mister Silvio Baldini. La città e la piazza mi piacciono molto, ho trovato un clima positivo e una tifoseria che non ci fa di certo mancare il proprio sostegno”.

Il giocatore passa poi ad analizzare quello che è stato il confronto contro l'Olbia: "I sardi sono una gran buona squadra, nel primo tempo abbiamo sofferto il loro gioco fatto di fraseggi palla a terra, ma nella ripresa siamo usciti fuori alla grande, non siamo calati fisicamente ma anzi abbiamo trovato nuove energie, a riprova che il duro lavoro svolto negli allenamenti ripaga. Come reparto difensivo, ma anche come collettivo, stiamo crescendo molto, siamo un gruppo molto unito e stiamo trovando il giusto feeling tra di noi e sicuramente questa è la strada giusta per migliorare e toglierci tante soddisfazioni”.

Battuta finale sul match contro il Monza: "Domenica ci aspetta una trasferta ostica contro una squadra che come abbiamo già visto gioca un calcio molto fisico. Io, comunque, sono un ragazzo molto positivo; come a Viterbo ero convinto che avremmo riaperto la partita, allo stesso modo sono sicuro che potremo dire la nostra a Monza. Dopotutto facciamo tanti sacrifici e ci alleniamo molto senza mai risparmiarci per un buon motivo, ossia vincere, e i frutti del nostro lavoro iniziano a vedersi anche sul campo dove non molliamo mai neanche un centimetro qualunque sia l’avversario”.